Nanostrutture di ZnO per la rigenerazione dei tessuti, la somministrazione di farmaci e le applicazioni terapeutiche

Nanostrutture di ZnO per la rigenerazione dei tessuti, la somministrazione di farmaci e le applicazioni terapeutiche (Valentina Cauda)

Titolo originale:

ZnO Nanostructures for Tissue Regeneration, Drug-Delivery and Theranostics Applications

Contenuto del libro:

I materiali nanostrutturati a base di ossido di zinco stanno suscitando grande interesse grazie alle loro eccezionali proprietà multifunzionali, che consentono un'ampia serie di interventi nel campo della nanomedicina.

Lo ZnO può essere facilmente preparato in un'ampia varietà di forme e mostra proprietà antitumorali e antimicrobiche che sono di interesse per l'ingegneria dei tessuti, la somministrazione controllata di terapie e persino la terapeutica. Questo libro è quindi dedicato ai più recenti progressi nel campo, presentati come una raccolta di articoli di ricerca e recensioni.

Spazia dalla sintesi e caratterizzazione dei nanomateriali di ZnO alle loro applicazioni nel campo della nanomedicina, che vanno dai nanoterapeutici antitumorali agli impianti dentali e agli agenti antibatterici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783036506562
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nanostrutture di ZnO per la rigenerazione dei tessuti, la somministrazione di farmaci e le...
I materiali nanostrutturati a base di ossido di zinco...
Nanostrutture di ZnO per la rigenerazione dei tessuti, la somministrazione di farmaci e le applicazioni terapeutiche - ZnO Nanostructures for Tissue Regeneration, Drug-Delivery and Theranostics Applications

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)