Nanosensors: Physical, Chemical, and Biological
I nanosensori sono dispositivi innovativi che sfruttano le proprietà uniche della materia su scala nanometrica. Un campo in crescita ed entusiasmante, i nanosensori hanno recentemente stimolato notevoli sforzi di ricerca in tutto il mondo, spingendo la necessità di sviluppare nuovi concetti di dispositivi e di ingegnerizzare materiali nanostrutturati con proprietà controllate. Nanosensors: Physical, Chemical, and Biological, Second Edition offre una visione panoramica del campo e delle relative nanotecnologie con straordinaria chiarezza e profondità.
Presentando un approccio interdisciplinare, che unisce fisica, chimica e biologia, questa nuova edizione ha un'ampia portata ed è organizzata in sei parti; inizia con i fondamenti prima di passare ai nanomateriali e alle tecnologie di nanofabbricazione nella seconda parte. La terza e la quarta parte forniscono una valutazione critica dei nanosensori fisici ed esplorano le categorie chimiche e biologiche dei nanosensori. La quinta parte fa luce sulle applicazioni emergenti dei nanosensori nei settori della società, dell'industria e della difesa e illustra le applicazioni all'avanguardia dei nanosensori nella scienza ambientale, nella tecnologia alimentare, nella diagnostica medica e nella biotecnologia. La parte finale affronta le questioni relative all'autoalimentazione e al collegamento in rete dei nanosensori e offre uno sguardo alle tendenze future.
Si tratta di un riferimento ideale per i ricercatori e i professionisti dell'industria impegnati nelle aree di frontiera della scienza dei materiali e della fabbricazione dei semiconduttori, nonché per gli studenti laureati in fisica e ingegneria che seguono corsi di ingegneria elettrica ed elettronica con particolare attenzione alle nanoscienze e alle nanotecnologie ....
Caratteristiche principali:
⬤ Fornisce un'esplorazione aggiornata e completa dei nanosensori contemporanei e mette in evidenza le proprietà esclusive della scala nanometrica su cui i nanosensori sono progettati.
⬤ Presenta un approccio accessibile con un formato di domande e risposte per consentire una facile comprensione delle complessità coinvolte nei complessi meccanismi di funzionamento dei dispositivi.
⬤ Contiene diagrammi chiari e illustrativi che consentono di visualizzare le operazioni dei nanosensori, oltre a esempi pratici, domande a fine capitolo e bibliografie esaurienti e aggiornate allegate a ogni capitolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)