Green Nanomaterials: Sustainable Technologies and Applications
I recenti progressi tecnologici nel campo delle nanotecnologie verdi hanno aperto una nuova strada per la ricerca e lo sviluppo nel campo delle nanoparticelle mediate da piante medicinali, dei biopolimeri, delle biotecnologie e della ricerca antimicrobica e biomedica. Questo nuovo volume esplora diverse tecnologie ecologiche nella sintesi di materiali verdi, che rivestono una notevole importanza. Il volume adotta un approccio inter- e inter-multidisciplinare alla chimica verde della nanoingegneria e alle applicazioni della nanotecnologia verde nella ricerca sui materiali. Fornisce una copertura informativa di questo nuovo campo eccitante e dinamico e mette in relazione i fondamenti della fabbricazione di nanomateriali morbidi e dell'integrazione spettroscopica.
Il libro esplora i nanomateriali verdi auto-assemblati di ispirazione biologica per applicazioni multifunzionali, nonché la progettazione e la sintesi di nanomateriali polimerici verdi per diverse applicazioni farmaceutiche e biomediche, tra cui biosensori, somministrazione di farmaci, applicazioni antimicrobiche, ecc. Si discute anche della fabbricazione di nanocompositi polimerici verdi a partire da rifiuti e fibre naturali, come la fibra di chitina, la fibra di baffi di chitina, la fibra di cellulosa, la nanocellulosa.
Fibra, gusci d'uovo e rifiuti di cotone.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)