Nancy Nianci: una storia di guerre

Punteggio:   (4,7 su 5)

Nancy Nianci: una storia di guerre (Bian An)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una struggente fiction storica basata sulla vita di Zhou Nianci, madre dell'autrice, che esplora i tempi tumultuosi della Cina del XX secolo, tra cui l'invasione giapponese, la Seconda guerra mondiale e la Guerra fredda. Il libro offre una visione intima delle sfide affrontate dalle donne nella società cinese tradizionale, mettendo in luce storie personali di resilienza e identità. La narrazione è avvincente e ben scritta, il che ne fa una lettura obbligata per chi è interessato alla storia cinese.

Vantaggi:

Una narrazione ben scritta e avvincente
offre una profonda conoscenza della storia e della cultura cinese
un toccante racconto personale
un coinvolgente sviluppo dei personaggi
mette in luce le esperienze delle donne durante la guerra e gli sconvolgimenti culturali
fonde i fatti storici con la narrazione personale
altamente raccomandato dai lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'inizio lento; la complessità del contesto storico potrebbe risultare ostica per chi non ha familiarità con gli eventi.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nancy Nianci: A Story of Wars

Contenuto del libro:

Nancy Nianci è un romanzo in rapida successione che parla di guerra, amore complesso, famiglia distrutta, ribellione alla tradizione e scelte che non possono essere annullate.

La Cina è sottoposta a un feroce attacco da parte del Giappone e per Nianci Zhou, una studentessa universitaria di Pechino che ha manifestato contro il Giappone, il pericolo aumenta di giorno in giorno. Quando si innamora di un giovane americano, emergono aspre questioni razziali.

Rompendo con la famiglia, Nianci sceglie l'America. Sceglie la libertà, o almeno così pensa.

Ma poi si ritrova in trappola, completamente tagliata fuori dalla sua famiglia a causa della catastrofica rottura tra Cina e America nel 1949. Cosa significa essere americani in questo periodo?

"Questo libro profondamente toccante si colloca all'incrocio tra storia e biografia. La storia della figlia di un'illustre famiglia di Pechino si inserisce nell'orrore dell'invasione giapponese della Cina e della guerra civile che ne seguì". - Diana Lary, direttore del Centro di ricerca cinese dell'Università della British Columbia.

"Una lettura straordinaria! Ha cambiato drammaticamente la mia prospettiva su quegli anni di guerra in Cina". - David deWilde, fondatore di Chartwell Partners.

"Dal ritmo incalzante e coinvolgente, questo libro ci riporta all'invasione della Cina da parte del Giappone che ha portato a Pearl Harbor e Hiroshima. Nancy/Nianci, nipote del famoso scrittore cinese Liang Qichao, offre una prospettiva cruda e fresca sull'amore, la libertà e il sacrificio". - Nora Wu, ex vicepresidente di PwC International.

"Sono lieta che ora il mondo possa vedere questa storia. Una narrazione derivata dagli scritti di qualcuno che ha vissuto l'esperienza è il tipo di storia più prezioso". - Fenrong Liu, professore del Dipartimento di Filosofia dell'Università Tsinghua.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643886114
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nancy Nianci: una storia di guerre - Nancy Nianci: A Story of Wars
Nancy Nianci è un romanzo in rapida successione che parla di guerra, amore complesso, famiglia...
Nancy Nianci: una storia di guerre - Nancy Nianci: A Story of Wars
Nancy Nianci: una storia di guerre - Nancy Nianci: A Story of Wars
Nancy Nianci è un romanzo in rapida successione che parla di guerra, amore complesso, famiglia...
Nancy Nianci: una storia di guerre - Nancy Nianci: A Story of Wars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)