Nancy Meyers

Punteggio:   (4,7 su 5)

Nancy Meyers (Deborah Jermyn)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Contenuto del libro:

Nancy Meyers è riconosciuta come la regista donna di maggior successo commerciale di tutti i tempi, descritta da Daphne Merkin sul New York Times in occasione dell'uscita di It's Complicated (È complicato) come una figura singolare a Hollywood - (potrebbe, infatti, essere la più potente scrittrice-regista-produttrice donna attualmente in attività. Tuttavia, la Meyers rimane una regista che, oltre a essere ampiamente respinta dalla critica, è stata largamente assente nei resoconti degli studiosi sia del cinema hollywoodiano contemporaneo, sia del femminismo e del cinema.

Nonostante gli impressionanti risultati ottenuti dalla Meyers in termini di profitti (tra cui il più grande incasso mai ottenuto da una regista donna all'epoca per What Women Want nel 2000) e una carriera poliedrica come scrittrice/produttrice/regista che risale alla sua co-scrittura di Private Benjamin nel 1980, la Meyers è stata stranamente trascurata dagli studi cinematografici fino ad oggi. L'inclusione di Nancy Meyers nei Bloomsbury Companions to Contemporary Filmmakers corregge questa omissione, dandole il tipo di considerazione dettagliata e il riconoscimento che merita ed esplorando come, nonostante le sfide che l'autorialità comporta per gli studi cinematografici femministi, la Meyers possa essere collocata come un'abile "auteur".

Questo libro propone che il successo di Meyers al botteghino, la coerenza di stile e di temi tra i suoi film e l'ampiezza del suo lavoro di scrittrice/produttrice/regista in più di tre decenni all'avanguardia a Hollywood (quindi, in modo importante, a cavallo tra la seconda e la terza ondata del femminismo) la rendono una cineasta statunitense contemporanea chiave. Strutturato in modo da soddisfare le esigenze di studenti e studiosi, il volume di Jermyn colloca la Meyers all'interno di questo contesto storico e critico, esplorando le qualità distintive del suo lavoro, le ragioni della resistenza pervasiva nei suoi confronti e nuovi modi di comprendere i suoi film.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501358906
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nancy Meyers
Nancy Meyers è riconosciuta come la regista donna di maggior successo commerciale di tutti i tempi, descritta da Daphne Merkin sul New York Times in occasione dell'uscita di...
Nancy Meyers
Nancy Meyers
Nancy Meyers è riconosciuta come la regista donna di maggior successo commerciale di tutti i tempi, descritta da Daphne Merkin sul New York Times in occasione dell'uscita di...
Nancy Meyers
Il cinema di Kathryn Bigelow: La trasgressiva di Hollywood - The Cinema of Kathryn Bigelow:...
Kathryn Bigelow è stata senza dubbio una delle donne...
Il cinema di Kathryn Bigelow: La trasgressiva di Hollywood - The Cinema of Kathryn Bigelow: Hollywood Transgressor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)