Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
"Straordinario... raggiunge un nuovo, inaspettato, realismo dissidente". --Alejandro Zambra, autore di I miei documenti e Scelta multipla.
Di nuovo sola in un Cile punteggiato da tombe, passi, radiografie e croci, Nancy guarda indietro alla sua vita. Prima del cancro, prima della ridicola morte del marito, prima di fuggire da casa nascosta nel retro di un camion, ha trascorso la sua giovinezza a Playa Roja, ascoltando le voci di ragazze scomparse e ragazzi morti mentre nuotava insieme ai suoi amici e agli inquietanti vecchi gringos. La sua famiglia ha perso la religione, l'alcol e la violenza, e Nancy è stata costretta a cavarsela da sola in un mondo progettato per schiacciarla. Nonostante tutto, lei va avanti.
E ora, raccontando la sua storia dal letto di morte, Nancy prende in mano questa vita, la modella di nuovo e la trasforma in qualcosa di diverso: non un semplice calendario di giorni cancellati, ma una testimonianza del tutto originale della tranquilla dignità di un viaggio difficile.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)