Nain Rouge: La leggenda rossa

Punteggio:   (4,5 su 5)

Nain Rouge: La leggenda rossa (Josef Bastian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, una graphic novel incentrata sulla leggenda dei Nain Rouge a Detroit, ha ricevuto elogi per la narrazione coinvolgente, le illustrazioni vivaci e il contesto storico. I lettori di tutte le età lo hanno trovato divertente e istruttivo, rendendolo una lettura adatta durante la pandemia COVID-19. Pur essendo rivolto principalmente ai giovani lettori, anche gli adulti hanno apprezzato la profondità e la creatività della narrazione.

Vantaggi:

Capitoli brevi e coinvolgenti che mantengono la suspense
grafica e design artistico eccezionali
personaggi ben sviluppati
incorpora storia locale ed elementi culturali
intrattenimento per lettori giovani e adulti
evasione positiva in tempi difficili.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero ritenere che il contenuto sia rivolto principalmente ai giovani lettori, il che potrebbe limitarne l'attrattiva per un pubblico più adulto; c'è un'implicita aspettativa di sequel, che potrebbe lasciare i lettori a desiderarne altri prima della loro pubblicazione.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nain Rouge: The Red Legend

Contenuto del libro:

Il Nain Rouge, tradotto dal "Nano Rosso", viveva vicino allo stretto, in un'area che i coloni francesi avrebbero chiamato "Detroit". In qualità di Amministratore degli Stretti, il Nain Rouge era responsabile di mantenere l'armonia e l'equilibrio nel mondo naturale vicino agli stretti del grande fiume. Fu solo con l'arrivo di Antoine de Mothe Cadillac e dei coloni francesi che i Nain Rouge iniziarono a creare problemi.

All'inizio, i Nain Rouge erano cordiali e diplomatici, ma iniziarono a litigare e presto si trasformarono in una rissa furibonda. Il Nain Rouge fu picchiato senza pietà durante la lotta e fuggì dall'insediamento in preda alla rabbia. Si dice che, mentre scappava, dalle sue labbra uscì una maledizione che colpì l'intera regione di Detroit. Si dice che la maledizione colpisca chiunque crei il male di propria volontà e che, nel corso dei secoli, abbia conferito ai Nain Rouge una forza sempre maggiore.

Ora, il Nain Rouge viene spesso visto poco prima di un evento tragico, un messaggero di sventura che si rallegra della caduta dell'umanità. Negli ultimi tempi, con tutti i problemi che si sono presentati a Detroit, sono aumentati gli avvistamenti del Nain Rouge. Sembra che il suo potere stia crescendo. Alcuni dicono che i tempi sono cattivi. Altri dicono che stanno solo peggiorando. Forse, il giorno della resa dei conti è arrivato...

Il presente. Elly e Tom sono due normalissimi studenti di scuola media in gita al Detroit Institute of Arts. In un attimo si trovano coinvolti in un mistero di malvagità e intrighi che cova da secoli. Il destino ha scagliato questi giovani adolescenti di fronte a una delle creature più malvagie che abbiano mai camminato sulla terra... i Nain Rouge. Possono Elly e Tom fare qualcosa per salvare la città e loro stessi? O è finalmente giunta l'ora dei Nain Rouge?

Raccoglie i numeri 1-3 del fumetto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635298505
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Grotta nella roccia: Volume 2 - Cave in the Rock: Volume 2
Libro 2 della serie di 7 libri Folktellers: Estratti da una guida sconosciuta .Alcune cose non dovrebbero...
Grotta nella roccia: Volume 2 - Cave in the Rock: Volume 2
Ombre sulle corde d'argento: Volume 3 - Shadows on the Silver Strings: Volume 3
Libro 3 della serie di 7 libri Folktellers: Estratti da una guida...
Ombre sulle corde d'argento: Volume 3 - Shadows on the Silver Strings: Volume 3
Nain Rouge: La leggenda rossa - Nain Rouge: The Red Legend
Il Nain Rouge, tradotto dal "Nano Rosso", viveva vicino allo stretto, in un'area che i coloni francesi...
Nain Rouge: La leggenda rossa - Nain Rouge: The Red Legend

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)