Naikan: Gratitudine, grazia e l'arte giapponese dell'auto-riflessione, edizione anniversario

Punteggio:   (4,5 su 5)

Naikan: Gratitudine, grazia e l'arte giapponese dell'auto-riflessione, edizione anniversario (Gregg Krech)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La maggior parte dei recensori considera il libro di Gregg Krech sul Naikan uno strumento trasformativo per l'auto-riflessione e la gratitudine. Il libro è apprezzato per la sua chiarezza, per gli esercizi pratici e per le prospettive perspicaci che incoraggiano i lettori ad apprezzare il sostegno che ricevono dagli altri e dal mondo. Tuttavia, alcuni trovano la lettura intensa e impegnativa e alcuni critici ritengono che la profondità della filosofia Naikan sia limitata.

Vantaggi:

Scrittura chiara e concisa, esercizi pratici, promuove l'auto-riflessione e la gratitudine, offre spunti di riflessione che cambiano la vita, è accessibile ai lettori occidentali, incoraggia l'autoconsapevolezza olistica, fornisce esempi di vita reale ed è utile per la crescita personale.

Svantaggi:

La lettura può essere intensa e impegnativa, alcuni lettori hanno trovato una profondità limitata nella filosofia Naikan, e gli esercizi devono essere seguiti per trarne valore.

(basato su 45 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Naikan: Gratitude, Grace, and the Japanese Art of Self-Reflection, Anniversary Edition

Contenuto del libro:

Naikan è una parola giapponese che significa “sguardo interiore” o “introspezione”. Una traduzione più poetica è “vedere se stessi con l'occhio della mente”.

Attingendo alle tradizioni spirituali e psicologiche orientali, il Naikan è un metodo efficace di autoriflessione per coltivare la consapevolezza di sé, la gratitudine, l'empatia e un percorso per andare avanti nella nostra vita. Il Naikan è nato come pratica spirituale nella tradizione buddista ed è ora riconosciuto dagli psicologi come uno strumento efficace per aiutare le persone a percorrere il cammino delle relazioni personali, delle dipendenze e di altre sfide di salute mentale.

Questa edizione commemora il 20° anniversario della prima pubblicazione di quest'opera influente. L'autore Gregg Krech, dopo oltre 30 anni di insegnamento del Naikan, condivide la profondità della sua esperienza con saggi, parabole, poesie, citazioni ed esercizi di riflessione consigliati, e include nuovo materiale sulle relazioni, un programma di pratica di 7 giorni e un'appendice aggiornata per i professionisti del counseling.

La struttura unica del Naikan illumina verità che potremmo altrimenti trascurare e che possono avere un impatto drammatico sulla nostra comprensione della vita, sulle nostre relazioni e sulla nostra esperienza quotidiana di essere vivi. Più che una filosofia, il Naikan è una pratica profonda e trasformativa che può aprirci a una diversa comprensione di come abbiamo vissuto e di dove andare da qui.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611720792
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Naikan: Gratitudine, grazia e l'arte giapponese dell'auto-riflessione, edizione anniversario -...
Naikan è una parola giapponese che significa...
Naikan: Gratitudine, grazia e l'arte giapponese dell'auto-riflessione, edizione anniversario - Naikan: Gratitude, Grace, and the Japanese Art of Self-Reflection, Anniversary Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)