Nadav Kander: L'incontro

Punteggio:   (4,7 su 5)

Nadav Kander: L'incontro (Nadav Kander)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano una bella e ben stampata raccolta di opere di Nadav Kander, lodata per il suo valore artistico e la splendida fotografia di ritratto. Tuttavia, sono stati riscontrati problemi di controllo della qualità e preoccupazioni relative alla scelta della carta che sminuiscono l'esperienza complessiva.

Vantaggi:

Ben fatto e stampato in modo eccezionale
bella collezione che cattura l'essenza della fotografia di ritratto
ispira l'apprezzamento per l'arte
serve come libro da tavolo visivamente attraente.

Svantaggi:

Problemi di controllo della qualità, come macchie bianche sulle immagini e pagine tagliate male; alcuni recensori hanno espresso insoddisfazione per la scelta della carta, ritenendo che non valorizzasse le immagini come ci si aspettava.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nadav Kander: The Meeting

Contenuto del libro:

Non è un mistero che venga regolarmente assunto dal New York Times Magazine... Kander si sforza di rivelare qualcosa nei suoi soggetti che non è stato visto prima, e di umanizzare piuttosto che adulare o ingraziarsi. -Los Angeles Review of Books

Indipendentemente dal soggetto, che si tratti di un membro della famiglia o di un'influente celebrità, la ritrattistica del fotografo londinese Nadav Kander (nato nel 1961) mostra ciò che rende umano quel particolare individuo. Il suo obiettivo è andare oltre la cattura di un'immagine accurata, per accedere alle emozioni interne, all'incertezza, all'ombra come alla luce, al complesso senso di sé che altrimenti rimane nascosto. “Rivelati e nascosti, bellezza e distruzione, agio e malattia, vergogna e pudore”, spiega Kander, ‘questi paradossi sono essenziali per tutto il mio lavoro e rappresentano ciò che è comune a tutti i miei variegati soggetti’. Questa raccolta, il primo libro dedicato alla sua ritrattistica, mostra la gamma e le sfumature del lavoro di Kander. Le sue enigmatiche rappresentazioni di attori, artisti, musicisti, autori, icone dello sport e leader politici - da Barack Obama, John le Carr e Alexander McQueen a Tracey Emin, Robert Plant e il Principe Carlo - sono stratificate e penetranti, rivelando inaspettati momenti di rêverie e vulnerabilità.

Nato nel 1961, Nadav Kander vive e lavora a Londra. Le sue opere sono conservate in collezioni come la National Portrait Gallery di Londra, il Museum of Contemporary Photography di Chicago e la Statoil Collection, in Norvegia. Tra le sue mostre si ricordano quelle al Museum of Photographic Arts di San Diego, al Museum of Applied Arts di Colonia e alla Somerset House di Londra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783958296152
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:324

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nadav Kander: L'incontro - Nadav Kander: The Meeting
Non è un mistero che venga regolarmente assunto dal New York Times Magazine... Kander si sforza di rivelare qualcosa nei...
Nadav Kander: L'incontro - Nadav Kander: The Meeting

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)