Nada: Una Novela

Punteggio:   (4,5 su 5)

Nada: Una Novela (Carmen Laforet)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Nada” di Carmen Laforet ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative. Molti lettori ne apprezzano la storia avvincente, il forte sviluppo dei personaggi e la visione della Spagna post-Guerra Civile. Tuttavia, alcuni critici sottolineano problemi di ritmo e un finale deludente. Ci sono anche commenti sulla qualità di alcune edizioni disponibili.

Vantaggi:

Grande narrazione ed esplorazione dei personaggi, temi relativi al dramma familiare e all'auto-riflessione, utile per gli studenti di lingua spagnola, stile di scrittura moderno e leggibile, e un forte prologo di Vargas Llosa.

Svantaggi:

Alcune edizioni del libro sono di scarsa qualità e presentano problemi di stampa, il finale è percepito come brusco e poco convincente, la trama può sembrare stagnante dopo l'introduzione dei personaggi e alcuni lettori hanno trovato il ritmo del libro lento.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Mentre vive in una misteriosa casa in Carrer d'Aribau, la giovane Andrea incontra un gruppo di studenti benestanti che fanno da attraente contrappunto alla miseria della sua vita quotidiana. Grazie alle nuove esperienze, l'innocente Andrea scopre gradualmente l'inquietante verità sulle persone che la circondano. Tra crisi esistenziale e soglia della maturità, Andrea emerge dal suo appassionato viaggio interiore più saggia, più forte e piena di speranza per il futuro.

Con la sua profonda visione della condizione umana, il romanzo classico di Carmen Laforet, ispirato alla sua stessa vita, merita di essere annoverato tra i migliori romanzi europei del XX secolo.

“Profondamente commovente e affascinante.... uno dei grandi classici della letteratura europea contemporanea.” -- Carlos Ruiz Zafon, autore del bestseller L'ombra del vento.

“Un'opera geniale che ricorda Sartre e Camus, ma allo stesso tempo più moderna e vibrante.” -- Los Angeles Times Book Review.

“Un'opera oscura di narrativa splendidamente austera..... Il suo rapporto inquietante con il clima politico e gli atteggiamenti sociali del presente è difficile da ignorare.” -- San Fancisco Chronicle.

“Lo spirito di sorniona resistenza che il romanzo di Laforet esprime.... non ha perso nulla del suo potere persuasivo”. -- The New York Times Book Review.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812977714
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nada
Andrea, diciottenne orfana, si trasferisce nella Barcellona segnata dalle battaglie per ottenere una borsa di studio all'università. Quando la sua compagna di università, l'elegante...
Nada
Nada: Una Novela
Mentre vive in una misteriosa casa in Carrer d'Aribau, la giovane Andrea incontra un gruppo di studenti benestanti che fanno da attraente contrappunto alla miseria della...
Nada: Una Novela

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)