Nachtjäger: Die Geschichte eines Insiders der Spezialeinheiten von Korea bis zum Seal Team 6

Punteggio:   (4,5 su 5)

Nachtjäger: Die Geschichte eines Insiders der Spezialeinheiten von Korea bis zum Seal Team 6 (H. Hamilton William)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Night Fighter” del capitano Bill Hamilton racconta in modo approfondito le esperienze della sua carriera nella Marina e nella CIA, concentrandosi sull'evoluzione della guerra non convenzionale e sulla fondazione dei SEAL. Offre una prospettiva unica su eventi storici significativi e sulla minaccia continua del terrorismo, oltre che sui sacrifici compiuti dalle forze per le operazioni speciali.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, dettagli approfonditi sul dietro le quinte, storia militare significativa, narrazione onesta e personale, enfatizza i sacrifici dei membri del servizio, è istruttivo per comprendere le minacce moderne e colma le lacune di conoscenza sulla guerra non convenzionale.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che la linea del tempo sia confusa, altri pensano che le conclusioni siano semplicistiche e con poche sfumature, e alcuni critici affermano che manca l'introspezione e l'approfondimento di questioni complesse.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Night Fighter: An Insider's Story of Special Ops from Korea to Seal Team 6

Contenuto del libro:

Per i lettori di American Sniper, l'appassionante resoconto di una vita di servizio del "padre dei SEAL" della Marina statunitense.

Un mese dopo il fiasco della Baia dei Porci, quando il Presidente John F. Kennedy chiese al Congresso quali fossero le "urgenti necessità nazionali" dell'America, nominò l'espansione delle forze per le operazioni speciali degli Stati Uniti insieme alla missione dell'uomo sulla luna. Il capitano William Hamilton era l'ufficiale incaricato di creare i migliori guerrieri non convenzionali mai visti. Unendo la propria esperienza al comando delle squadre di demolizione subacquea della Marina con l'esperienza delle forze speciali dell'esercito e della CIA, e collaborando con il suo subordinato Roy Boehm, creò lo stampo per i caccia notturni dislocati via mare, aria e terra, in grado di portare a termine con successo qualsiasi missione in qualsiasi parte del mondo. Inizialmente vennero utilizzati per contrastare la potenziale devastazione di una guerra nucleare, e successivamente per l'antiterrorismo e il salvataggio di ostaggi. La sua visione portò alla formazione della celebre Squadra SEAL 6. In questo libro emozionante e pieno di azione, Hamilton racconta per la prima volta la sua storia.

Night Fighter è una miniera di avventure vere della storia della fine del XX secolo, che Hamilton ha vissuto, da pilota di caccia nella guerra di Corea a agente della CIA in Vietnam, Africa, America Latina ed Europa, dal Pentagono a Foggy Bottom, dalla crisi dei missili di Cuba alle guerre stellari della Casa Bianca di Reagan. Come American Sniper, questo è il resoconto di una vita dedicata al servizio patriottico.

Skyhorse Publishing, così come la nostra casa editrice Arcade, è orgogliosa di pubblicare un'ampia gamma di libri per i lettori interessati alla storia: libri sulla Seconda Guerra Mondiale, sul Terzo Reich, su Hitler e i suoi scagnozzi, sull'assassinio di JFK, sulle cospirazioni, sulla Guerra Civile Americana, sulla Rivoluzione Americana, sui gladiatori, sui Vichinghi, sull'antica Roma, sul Medioevo, sul vecchio West e molto altro ancora. Anche se non tutti i titoli che pubblichiamo diventano un bestseller del New York Times o un bestseller nazionale, ci impegniamo a pubblicare libri su argomenti che a volte vengono trascurati e ad autori il cui lavoro non troverebbe altrimenti una casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950691104
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:360

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nachtjäger: Die Geschichte eines Insiders der Spezialeinheiten von Korea bis zum Seal Team 6 - Night...
Per i lettori di American Sniper, l'appassionante...
Nachtjäger: Die Geschichte eines Insiders der Spezialeinheiten von Korea bis zum Seal Team 6 - Night Fighter: An Insider's Story of Special Ops from Korea to Seal Team 6

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)