n di 1: la remissione di un cancro incurabile documentata ad Harvard da un uomo che utilizza solo metodi naturali

Punteggio:   (4,5 su 5)

n di 1: la remissione di un cancro incurabile documentata ad Harvard da un uomo che utilizza solo metodi naturali (Glenn Sabin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “N di 1” di Glenn Sabin offre un resoconto personale e stimolante del suo viaggio con la leucemia linfocitica cronica (LLC). Le recensioni ne lodano i consigli pratici, il tono motivazionale e l'approccio olistico alla salute, sottolineando l'importanza dei cambiamenti nello stile di vita e dell'auto-appoggio nel percorso di diagnosi del cancro. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno trovato deprimente e privo di rigore scientifico.

Vantaggi:

Narrazione stimolante e responsabilizzante che incoraggia l'autopromozione e la gestione proattiva della salute.
Consigli pratici sullo stile di vita e approcci olistici che hanno aiutato alcuni lettori nel loro percorso di lotta alla LLC.
Stile di scrittura coinvolgente che molti hanno trovato difficile da mettere giù e illuminante.
Offre speranza attraverso storie personali di successo e percorsi di miglioramento.
Evidenzia l'importanza di essere proattivi nell'assistenza sanitaria e di fare domande.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il tono deprimente e difficile da capire, tanto da abbandonare il libro.
Manca di un supporto scientifico significativo e alcuni lo considerano aneddotico, con speculazioni invece di dati concreti.
Alcuni recensori hanno ritenuto che non fornisse abbastanza consigli pratici e attuabili che fossero nuovi per loro, suggerendo che le informazioni erano già disponibili online.
Occasionale assenza di enfasi sugli aspetti psicologici dell'affrontare il cancro.

(basato su 130 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

n of 1: One man's Harvard-documented remission of incurable cancer using only natural methods

Contenuto del libro:

Venticinque anni fa i miei medici non avevano una cura per il mio cancro. Così mi misi alla ricerca di una cura personale. Questa è la mia storia...

Nel 1991, Glenn Sabin era un neosposo di 28 anni a cui era stata diagnosticata la leucemia linfocitica cronica (LLC), una malattia che i medici definivano "uniformemente fatale". I trattamenti potevano fargli guadagnare tempo ed eventualmente alleviare il suo disagio, ma non esisteva una cura convenzionale. La prognosi di Glenn era chiara: sarebbe morto.

Sebbene Glenn e sua moglie Linda continuassero a consultarsi con medici, specialisti del cancro e oncologi di alto livello, Glenn prese una decisione monumentale: sarebbe diventato il proprio difensore della salute. Mentre continuava a "guardare e aspettare", Glenn avrebbe capito come rimanere in vita.

Nessuno poteva prevedere quando uno studio clinico su larga scala avrebbe scoperto una cura per la LLC, così Glenn iniziò a modificare il proprio stile di vita, monitorato dal medico e studiato con attenzione. Avrebbe condotto un proprio studio clinico su un singolo paziente.

Sarebbe diventato un "n di 1".

Oggi Glenn non solo è vivo, ma una biopsia effettuata nel 2012 ad Harvard ha confermato che il suo midollo osseo non contiene cellule leucemiche. Il suo caso fa ormai parte della letteratura medica.

In n di 1, l'autore Glenn Sabin accompagna i lettori nel suo straordinario viaggio con un cancro "incurabile", dove scopre:

⬤ Non esistono due tumori esattamente uguali. I nostri corpi, le nostre menti e le nostre malattie sono uniche e devono essere trattate come tali.

⬤ La conoscenza e l'empowerment sono i migliori alleati contro una diagnosi che limita la vita.

⬤ I cambiamenti nello stile di vita sono un modo efficace per aiutare a prevenire, gestire e ridurre le recidive della malattia e per migliorare la qualità della vita.

⬤ Un forte sistema di supporto e una mente chiara possono migliorare significativamente la vostra salute.

Https: //www.glennsabin.com.

Twitter: @GlennSabin.

LinkedIn: https: //www.linkedin.com/in/glennsabin/.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997548228
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

n di 1: La remissione di un cancro incurabile documentata ad Harvard da un uomo che utilizza solo...
Venticinque anni fa i miei medici non avevano una...
n di 1: La remissione di un cancro incurabile documentata ad Harvard da un uomo che utilizza solo metodi naturali - n of 1: One man's Harvard-documented remission of incurable cancer using only natural methods
n di 1: la remissione di un cancro incurabile documentata ad Harvard da un uomo che utilizza solo...
Venticinque anni fa i miei medici non avevano una...
n di 1: la remissione di un cancro incurabile documentata ad Harvard da un uomo che utilizza solo metodi naturali - n of 1: One man's Harvard-documented remission of incurable cancer using only natural methods

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)