N. Dash

N. Dash (N. Dash)

Contenuto del libro:

"Dash combina elementi a volte indisciplinati in processi altamente controllati che tuttavia consentono il funzionamento del caso". - Artforum

Questa monografia è la prima panoramica completa dell'opera di N. Dash (nato nel 1980), che esplora i dipinti, i disegni e la fotografia di questo artista americano con sede a New York e nel New Mexico. N. Dash utilizza materiali naturali e artificiali come terra, pigmenti, grafite, tessuto, spago e oggetti trovati per costruire astrazioni consapevoli e intuitive, che attingono ai movimenti corporei e ai meridiani energetici, ai sistemi ecologici e ad altre strutture sottili o intangibili. Questo volume comprende le opere più importanti dal 2011 al 2021 e saggi di Suzanne Hudson, Michael Taussig e altri, con una poesia di John Giorno, che esplorano il lavoro di Dash in contesti storici dell'arte, antropologici e ambientali.

N. Dash ha studiato alla New York University e alla Columbia University. Tra le istituzioni che hanno organizzato mostre personali figurano l'Hammer Museum, Los Angeles, CA; l'Aldrich Contemporary Art Museum, Ridgefield, CT e White Flag Projects, St. Louis, MO. Tra le mostre collettive figurano il San Francisco Museum of Modern Art, CA; S. M. A. K. Ghent; Sammlung Goetz, Monaco di Baviera; l'Art Gallery of New South Wales, Sydney; il Berkeley Art Museum e il Pacific Film Archive, CA; il Jewish Museum, New York e Palazzo Strozzi, Firenze. Nel 2022, Dash terrà una mostra personale al S. M. A. K di Gand.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941366363
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

N. Dash
"Dash combina elementi a volte indisciplinati in processi altamente controllati che tuttavia consentono il funzionamento del caso". - Artforum Questa monografia è la prima...
N. Dash

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)