Myra, oltre Saddleworth

Punteggio:   (3,8 su 5)

Myra, oltre Saddleworth (Jean Rafferty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni degli utenti sul libro si concentrano generalmente sull'intrigante premessa di reimmaginare la vita di Myra Hindley dopo la sua prigionia. Molti lettori hanno trovato il libro stimolante e coinvolgente, lodandone la natura ben studiata e la profondità emotiva. Tuttavia, diverse recensioni hanno espresso insoddisfazione per lo stile di scrittura, la narrazione disarticolata e i contenuti grafici, che hanno reso difficile entrare in contatto con la storia o i personaggi.

Vantaggi:

Premessa coinvolgente che fa riflettere, ben studiata e ben scritta, personaggi vividi e profondità emotiva, fa riflettere i lettori su argomenti difficili, offre una prospettiva diversa su un caso di vero crimine, stile narrativo generalmente forte.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato la storia disarticolata e difficile da seguire, lo stile di scrittura incoerente, i contenuti grafici possono risultare sconcertanti, l'elevato contenuto di sesso è stato giudicato superfluo, l'editing è stato carente e sono stati segnalati errori grammaticali, il tono negativo senza risoluzione ha ridotto il piacere del lettore.

(basato su 59 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Myra, Beyond Saddleworth

Contenuto del libro:

Dopo molteplici appelli falliti, la famigerata assassina dei Mori, Myra Hindley, morì in prigione... o forse sì? E se l'Assassina dei Mori non fosse morta quando le autorità hanno detto che era morta? E se ne avessero avuto abbastanza dell'imbarazzo dovuto ai suoi continui appelli per il rilascio e alla Hindley fosse stata concessa una nuova identità segreta? Che tipo di persona sarebbe diventata? Come avrebbe vissuto la sua vita con la nuova libertà? Myra, Beyond Saddleworth cerca di rispondere a queste domande in quello che è considerato il libro più controverso degli ultimi anni.

Un libro facile da leggere e allo stesso tempo difficile da leggere. La sua esplorazione dell'idea fin troppo credibile che la disumanizzazione sia solo umana è avvincente e inquietante in egual misura".

Deborah Orr, The Guardian "Jean Rafferty è una scrittrice straordinaria con il coraggio di esplorare le profondità e il talento di portarci con lei". Louise Welsh, autrice di The Cutting Room.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781907954252
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le azioni turpi si alzeranno - Foul Deeds Will Rise
Dal pluripremiato autore di Myra, Oltre Saddleworth.Un romanzo che osa guardare senza peli sulla lingua a un...
Le azioni turpi si alzeranno - Foul Deeds Will Rise
Myra, oltre Saddleworth - Myra, Beyond Saddleworth
Dopo molteplici appelli falliti, la famigerata assassina dei Mori, Myra Hindley, morì in prigione... o forse sì? E se...
Myra, oltre Saddleworth - Myra, Beyond Saddleworth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)