Myanmar Transformed?: People, Places and Politics
Il trionfo della Lega nazionale per la democrazia di Aung San Suu Kyi alle elezioni del 2015 avrebbe dovuto segnare il consolidamento di una traiettoria riformista per la società del Myanmar. Ciò che è seguito non si è rivelato così semplice.
Questo libro fa il punto sulle mutazioni, le continuità e le fratture al centro delle attuali trasformazioni politiche ed economiche. Ci chiediamo: cosa è cambiato sotto un governo democraticamente eletto? Dove sono gli ostacoli alle riforme? E c'è spazio per promuovere un Myanmar più prospero e inclusivo? Con il processo di pace che vacilla, oltre 1 milione di sfollati a causa delle recenti violenze e il continuo dominio dell'esercito in settori chiave del processo decisionale, i capitoli di questo volume identificano le aree di possibile riforma all'interno dei vincoli degli accordi ibridi di governance civile-militare del Myanmar.
Questo ultimo volume della Myanmar Update Series dell'Australian National University continua una lunga tradizione di impegno intenso e critico sulle questioni politiche, economiche e sociali di uno dei Paesi più complicati del Sud-Est asiatico. In un momento di grande incertezza e ansia, i 13 capitoli di Myanmar Transformed? offrono modi nuovi e alternativi di comprendere il Myanmar e il suo popolo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)