Myanmar - Cultura intelligente, volume 63: La guida essenziale agli usi, costumi e cultura

Punteggio:   (4,5 su 5)

Myanmar - Cultura intelligente, volume 63: La guida essenziale agli usi, costumi e cultura (Kyi May Kyi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Myanmar - Cultura intelligente” è una guida culturale piuttosto che una guida di viaggio, che offre approfondimenti sui fondamenti della società e sulle interazioni culturali in Myanmar. È particolarmente utile per le persone che desiderano impegnarsi a fondo nella cultura, soprattutto in contesti commerciali o di ONG. Mancano tuttavia informazioni complete su vari aspetti culturali come l'arte e la musica.

Vantaggi:

Fornisce una base sulla cultura del Myanmar, prospettive approfondite e utili per le interazioni interculturali; altamente raccomandato dai lettori che conoscono il Myanmar.

Svantaggi:

Non è una guida di viaggio; manca di informazioni culturali dettagliate su argomenti come l'arte, la musica e consigli di viaggio specifici.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Myanmar - Culture Smart!, Volume 63: The Essential Guide to Customs & Culture

Contenuto del libro:

Il Myanmar, come la Birmania è ora conosciuta, è strategicamente situato tra le due nazioni più popolose del mondo, la Cina e l'India, e la sua cultura antica e distintiva condivide alcune tradizioni con entrambi i Paesi. Nascosto agli occhi del mondo per mezzo secolo dalla politica di autoisolamento dei suoi governanti militari, la Via birmana al socialismo, con un nuovo parlamento democratico e un governo civile il Myanmar sta vivendo importanti cambiamenti in vista delle prossime elezioni del 2015.

La detenuta politica più famosa, Aung San Suu Kyi, premio Nobel per la pace, è stata rilasciata dopo quasi vent'anni di arresti domiciliari. L'attuale amministrazione deve affrontare problemi iniziali in politica, nella governance, nell'istruzione, nei rapporti con oltre cento gruppi etnici e nella società. Allo stesso tempo, sono stati compiuti progressi con l'emergere di una stampa libera, il rilascio di prigionieri politici e il riemergere della voce a lungo perduta degli uomini e delle donne di strada.

Il Paese si sta aprendo al turismo e agli affari. Il popolo birmano è per sua natura amichevole ed educato, e per tradizione è facile e pacifico. La maggior parte di loro è devota al Buddismo e in tutto il Paese ci sono pagode e centri di meditazione.

I birmani sono anche grandi amanti del divertimento, degli svaghi e delle feste, infatti c'è un festival per ogni mese del calendario del Myanmar. Culture Smart Myanmar fornisce informazioni necessarie su un Paese che sta muovendo i primi passi per diventare un attore importante sulla scena mondiale. Offre una visione preziosa della vita interna dei birmani, della loro storia, delle loro tradizioni, dei loro atteggiamenti e della loro etica del lavoro, e dà consigli pratici su cosa aspettarsi e come comportarsi in diverse circostanze.

Sebbene i padroni di casa siano naturalmente educati e accomodanti, i visitatori stranieri dovranno affrontare una curva di apprendimento ripida per comprendere i dos e i don t dei costumi sociali birmani. Questo libro è una guida essenziale per i turisti e gli imprenditori occidentali interessati a visitare o a fare affari in questo Paese bellissimo, enigmatico e ricco di risorse".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781857336979
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:168

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Myanmar - Cultura intelligente, volume 63: La guida essenziale agli usi, costumi e cultura - Myanmar...
Il Myanmar, come la Birmania è ora conosciuta, è...
Myanmar - Cultura intelligente, volume 63: La guida essenziale agli usi, costumi e cultura - Myanmar - Culture Smart!, Volume 63: The Essential Guide to Customs & Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)