My Sweety - Il dolore di amare un cervo

Punteggio:   (5,0 su 5)

My Sweety - Il dolore di amare un cervo (R. Hurd Karen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un accorato memoriale di Karen Hurd sulle sue esperienze con la fauna selvatica, in particolare sul suo legame con un cervo di nome Sweety. I lettori lo trovano commovente e profondamente coinvolgente, spesso provocando reazioni emotive mentre seguono il viaggio di Karen verso l'amore, la compassione e la guarigione attraverso le sue relazioni con gli animali e le lezioni apprese da essi.

Vantaggi:

Molti lettori hanno lodato il libro per la sua narrazione accorata, la profondità emotiva e la compassione dell'autrice per gli animali. Il libro è descritto come ben scritto, coinvolgente e stimolante, in grado di risuonare con chiunque ami gli animali o abbia vissuto relazioni profonde. La vivida rappresentazione della fauna selvatica e della crescita personale ne accresce il fascino.

Svantaggi:

Alcune recensioni suggeriscono che, sebbene il libro sia piacevole, la sua intensità emotiva potrebbe non piacere a tutti, in particolare a coloro che non hanno un forte legame con gli animali. Alcuni lettori hanno suggerito che il libro potrebbe essere più comprensibile o d'impatto se adattato ad altre forme di media, come ad esempio un film.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Sweety - The Heartache of Loving a Deer

Contenuto del libro:

Ha sempre avuto un legame speciale con gli animali che entravano nella sua vita: cani, gatti, marmotte, animali selvatici in generale, ma soprattutto i bellissimi cervi muli del Colorado. Si trattava di un cameratismo reciproco, forse derivante dalla sua infanzia in cui l'accudimento non era la norma e l'amore e la sicurezza erano per lo più tesori fugaci.

Nell'estate del 1994, Karen Hurd incontrò "Sweety", un cucciolo di cervo presto rimasto orfano, e le loro vite, piene di risate, lacrime, gioia, paura, lezioni impartite e lezioni imparate, si sarebbero fuse per quasi undici anni in una dolce saga di amore incondizionato. Tuttavia, My Sweety è molto di più della storia di uno dei famosi Riverside Bucks di Lake City e della donna con cui ha fatto amicizia.

È una storia che affronta anche i problemi sociali e ambientali quotidiani, i conflitti che nascono quando le leggi con buone intenzioni si scontrano con l'umanità con buone intenzioni e i compromessi di fondo che influenzano continuamente la vita di ognuno di noi. L'innocenza, l'onestà emotiva e i sentimenti concreti espressi in My Sweety non possono non toccare le corde del cuore dei lettori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781932738995
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

E dicevano che non era possibile: Storie vere di persone guarite dall'impossibile - And They Said It...
And They Said It Wasn't Possible racconta le...
E dicevano che non era possibile: Storie vere di persone guarite dall'impossibile - And They Said It Wasn't Possible: True Stories of People Who Were Healed from the Impossible
My Sweety - Il dolore di amare un cervo - My Sweety - The Heartache of Loving a Deer
Ha sempre avuto un legame speciale con gli animali che...
My Sweety - Il dolore di amare un cervo - My Sweety - The Heartache of Loving a Deer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)