My Country, 'Tis of Thee: la mia fede, la mia famiglia, il nostro futuro

Punteggio:   (4,4 su 5)

My Country, 'Tis of Thee: la mia fede, la mia famiglia, il nostro futuro (Keith Ellison)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni dell'autobiografia di Keith Ellison, “My Country, 'Tis of Thee”, presentano una vasta gamma di opinioni. Molti lettori apprezzano le intuizioni personali e il contesto storico fornito, nonché l'impegno di Ellison per la giustizia sociale e il servizio. Tuttavia, alcuni lettori trovano che il libro manchi di ispirazione o di chiarezza sulla conversione di Ellison all'Islam. Il discorso politico suscitato dal libro, in particolare per quanto riguarda la razza e la religione, genera reazioni contrastanti.

Vantaggi:

La storia personale è interessante, lo stile di scrittura coinvolgente, la prospettiva ottimistica, la giustizia sociale e il servizio pubblico, il contesto storico prezioso, la comprensione del credo musulmano e la presentazione di Ellison come leader eccezionale.

Svantaggi:

Alcuni l'hanno trovato poco stimolante o poco approfondito, poco chiaro su alcuni aspetti della sua conversione all'Islam, hanno messo in dubbio l'autenticità delle sue convinzioni e hanno ritenuto che non sia riuscito a catturare e mantenere l'interesse.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Country, 'Tis of Thee: My Faith, My Family, Our Future

Contenuto del libro:

In questa “storia di speranza - un'affermazione della promessa, del potenziale e della realtà del Sogno Americano” (Nancy Pelosi), il primo musulmano eletto al Congresso parla di ciò che divide gli americani - e di ciò che può unirci.

Nero, latinoamericano ed ex cattolico convertitosi all'Islam, Keith Ellison è il primo musulmano eletto al Congresso, in un distretto con meno dell'1% di musulmani e l'11% di neri. Con la sua prospettiva unica di unire una comunità eterogenea e di parlare di un obiettivo comune, Ellison getta uno sguardo provocatorio sull'America e su ciò che deve cambiare per accogliere razze e credenze diverse.

Pieno di aneddoti, statistiche e commenti sociali, Ellison affronta tutti i temi, dal Tea Party a Obama, dalla razza al dibattito sull'immigrazione e altro ancora. Inoltre, traccia alcune distinzioni molto chiare tra i partiti e mostra perché la profonda polarizzazione non è salutare per l'America. Profondamente patriottico, con My Country, 'Tis of Thee, Ellison si sforza di contribuire a definire cosa significa essere americani oggi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451666885
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

My Country, 'Tis of Thee: la mia fede, la mia famiglia, il nostro futuro - My Country, 'Tis of Thee:...
In questa “storia di speranza - un'affermazione...
My Country, 'Tis of Thee: la mia fede, la mia famiglia, il nostro futuro - My Country, 'Tis of Thee: My Faith, My Family, Our Future

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)