Mxico Secreto / Un Messico segreto

Punteggio:   (4,4 su 5)

Mxico Secreto / Un Messico segreto (Martin Moreno Francisco)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una fiction storica ben studiata che presenta la storia messicana in modo coinvolgente e accattivante, rendendola accessibile e piacevole per i lettori.

Vantaggi:

Ben studiato
personaggi accattivanti
narrazione coinvolgente
perspicace per comprendere il Messico moderno
buon prezzo.

Svantaggi:

Alcune recensioni non forniscono critiche sostanziali, ma non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mxico Secreto / A Secret Mexico

Contenuto del libro:

È possibile“, si chiedeva Carranza, sepolto in un silenzio criptico, ‘che proprio ora, nel febbraio 1917, approfittando della guerra europea, possiamo recuperare il nostro Texas, sì, con la ’j”, come si dovrebbe scrivere, così come l'Arizona, il Nuovo Messico e forse anche la stessa California...”?

Una rete di spionaggio, intessuta intorno al Messico, sta solo cercando il momento giusto per scatenare una guerra. D'altra parte, Venustiano Carranza ha in mano la possibilità di recuperare il territorio perduto a causa dei perversi tradimenti di Antonio López de Santa Anna. Il presidente, ricevendo il Telegramma Zimmermann, non sa che il Messico sarà la causa scatenante dello scoppio della Prima Guerra Mondiale.

Con la sua penna magistrale, Francisco Martín Moreno ci porta attraverso villisti, huertisti, carrancisti, tedeschi, inglesi, americani e persino russi a svelare gli intrighi orditi dietro le intelligenze internazionali per ottenere, come sempre, più potere. Un romanzo che cattura fin dal primo momento ed è un must per chi vuole capire quel momento storico oscuro, senza dimenticare, ovviamente, le storie d'amore.

DESCRIZIONE ESPAÑOL

Una rete di spie che si aggira per il Messico sta aspettando il momento giusto per scatenare una guerra. Nel frattempo, Venustiano Carranza ha in mano la possibilità di recuperare il territorio perduto dopo lo scellerato tradimento di Antonio López de Santa Anna. Quando riceve il Telegramma Zimmermann, il Presidente non sa che il Messico avrebbe scatenato lo scoppio della Prima Guerra Mondiale.

Con la sua superba penna, Francisco Martín Moreno ci porta tra villisti, huertisti, carrancisti, tedeschi, britannici, americani e persino russi per svelare la rete di intrighi che si cela dietro i servizi segreti internazionali, architettati per assicurarsi - come sempre - il potere. È un romanzo che aggancia fin dall'inizio, una lettura obbligata per chi vuole capire quel momento storico buio, senza dimenticare le storie d'amore, naturalmente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786073816946
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mxico Secreto / Un Messico segreto - Mxico Secreto / A Secret Mexico
È possibile“, si chiedeva Carranza, sepolto in un silenzio criptico, ‘che proprio ora,...
Mxico Secreto / Un Messico segreto - Mxico Secreto / A Secret Mexico

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)