Mutaforma

Mutaforma (Dlani Valin)

Titolo originale:

Shapeshifters

Contenuto del libro:

In Shapeshifters, Dlani Valin esplora il costo della ricerca della maschera perfetta. Attraverso la lente dell'esperienza urbana di Mtis e della neurodivergenza, Valin assume una serie di personaggi come atto di empatia e resistenza.

Alcuni personaggi sono mascotte capitaliste come la sirena di Starbucks, Barbie e l'omino Michelin, che confidano le speranze e le frustrazioni nascoste dietro il loro implacabile entusiasmo pubblico. Altri includono diagnosi psichiatriche come l'ipocondria, l'autismo e la depressione, e archetipi improbabili come una donna che diventa una massa terrestre ponendo fine alla ricerca di rimpicciolirsi.

Nelle poesie più confessionali, la pressione di trovare sollievo dall'alterità spesso conduce al pensiero magico: portali, voli, telepatia e incantesimi diventano tutti metafore di sopravvivenza. Shapeshifters” traccia i modi in cui un individuo può tentare di inserirsi in un mondo inospitale per lui, e propone di cambiare la forma di quel mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780889714281
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mutaforma - Shapeshifters
In Shapeshifters , Dlani Valin esplora il costo della ricerca della maschera perfetta. Attraverso la lente dell'esperienza urbana di Mtis e della...
Mutaforma - Shapeshifters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)