Musulmano

Musulmano (Muhammad Abdul-Rauf)

Titolo originale:

Muslim

Contenuto del libro:

In questo breve volume, un eminente studioso dell'Islam cerca di dimostrare agli occidentali come la sua fede influenzi la vita quotidiana dei suoi praticanti. L'autore attinge alle fonti originali dell'Islam - il Sacro Corano e gli Al-Hadith, ovvero i detti e gli atti registrati del Profeta Maometto - per formulare un concetto di economia islamica.

Egli dimostra che l'Islam stimola la produzione, insiste su una distribuzione equa e invita alla moderazione nei consumi. Onora sia il lavoro che il commercio e ha fatto del pagamento della zakat (elemosina per i poveri) un obbligo cardinale. L'Islam sostiene e protegge anche la libertà individuale, ma fa una chiara distinzione tra libertà economica e avidità.

L'autore confronta questi punti di vista islamici con quelli del capitalismo democratico. Fa riferimento in particolare a Spirit of Democratic Capitalism (1982) di Michael Novak, che rintraccia i fondamenti teologici del capitalismo democratico nei valori morali e culturali radicati nel Giudeo-Cristianesimo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780844735375
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Musulmano - Muslim
In questo breve volume, un eminente studioso dell'Islam cerca di dimostrare agli occidentali come la sua fede influenzi la vita quotidiana dei suoi praticanti. L'autore...
Musulmano - Muslim

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)