Musulmani e britannici dopo l'11 settembre

Musulmani e britannici dopo l'11 settembre (Satoshi Adachi)

Titolo originale:

Muslim and British Post-9/11

Contenuto del libro:

In che modo i musulmani immigrati di seconda generazione, nati e cresciuti nel Regno Unito, percepiscono se stessi e presentano la propria identità nel contesto sociale successivo all'11 settembre, in cui l'islamofobia è pervasiva? Muslim and British post-9/11 affronta questa domanda attraverso una ricerca nelle comunità musulmane di East London e Coventry.

I musulmani di seconda generazione in Gran Bretagna devono lottare con i discorsi negativi contro i musulmani e costruire le loro identità in risposta. Nel processo, utilizzando varie strategie, la conoscenza della religione e l'informatizzazione, dimostrano la compatibilità di essere sia britannici che musulmani all'interno delle loro comunità locali e nella società in generale.

Satoshi Adachi sostiene che l'identità e l'integrazione sociale dei giovani musulmani nella società britannica di oggi possono essere meglio comprese attraverso la cornice della teoria della modernizzazione riflessiva. Da questa prospettiva, egli discute diversi temi, tra cui il multiculturalismo, le donne e l'agency, le identità chiuse e aperte, la tecnologia dell'informazione, l'individualizzazione della fede e la semantica dell'hijab per descrivere l'Islam come una "religione vissuta quotidianamente".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781876843687
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Musulmani e britannici dopo l'11 settembre - Muslim and British Post-9/11
In che modo i musulmani immigrati di seconda generazione, nati e cresciuti nel...
Musulmani e britannici dopo l'11 settembre - Muslim and British Post-9/11

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)