Mustang a Paducah

Punteggio:   (4,3 su 5)

Mustang a Paducah (Ramos y. Sanchez Raul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Mustang to Paducah è un romanzo accattivante e divertente che accompagna i lettori in un viaggio avventuroso attraverso gli anni Sessanta con due personaggi stravaganti, Cruiser e Peanut. La loro missione di riportare una Mustang nel Kentucky si trasforma in una serie caotica di eventi pieni di umorismo, suspense e un cast di personaggi memorabili. Il libro è stato apprezzato per la vivace rappresentazione dei personaggi, il linguaggio arguto e gli avvincenti colpi di scena, anche se alcuni lettori lo hanno trovato poco approfondito rispetto a opere simili.

Vantaggi:

Il libro è divertente, coinvolgente e pieno di personaggi stravaganti. I lettori hanno apprezzato l'umorismo, lo stile di scrittura vivace e il viaggio nostalgico negli anni Sessanta, descrivendolo come una “lettura seriamente divertente” e un “vero e proprio tormentone”. Anche lo sviluppo dei personaggi e i colpi di scena inaspettati sono stati evidenziati come punti di forza significativi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'umorismo non fosse all'altezza delle aspettative e lo hanno paragonato negativamente a opere simili come “Paura e delirio a Las Vegas”, suggerendo che mancasse di sostanza. Alcune recensioni hanno indicato che, sebbene il ritmo fosse buono, l'esecuzione complessiva non è stata memorabile, con il desiderio di riflessioni più profonde sull'epoca.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mustang To Paducah

Contenuto del libro:

È il 1969. Un viaggio in macchina improvvisato. Un'auto presa in prestito. Una destinazione dubbia. Due hippy scostante. Cosa potrebbe mai andare storto? Tutto.

Cruiser e Peanut, due fattoni di Miami senza meta, stanno restituendo un'auto a un turista del Kentucky che è andato a divertirsi sullo yacht della sua nuova amante. Arrivati a destinazione, i due si imbattono in un omicidio plurimo. In breve tempo, i due si ritrovano a essere i principali sospettati, con un agente dell'FBI fuori di testa e un killer su commissione della mafia sulle loro tracce.

In questo folle viaggio in macchina si inserisce il risveglio culturale di due giovani rifugiati di Miami, uno proveniente da Cuba e l'altro dalla Georgia. Essere hippie è più una moda che uno stile di vita per Cruiser e Peanut, figli di genitori della classe operaia che, come la maggior parte degli immigrati, sono arrivati a Miami in cerca di una vita migliore. Dopo essersi avventurati per la prima volta al di fuori del loro mondo cittadino, i due scoprono una forma di eresia hippie: L'etica dei figli dei fiori, che consiste nell'abbandonare gli studi e tornare alla terra, non sembra tanto una liberazione, quanto piuttosto un passo indietro verso le difficoltà da cui i loro genitori sono fuggiti all'Avana e a Waycross.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780999445778
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mustang a Paducah - Mustang To Paducah
È il 1969. Un viaggio in macchina improvvisato. Un'auto presa in prestito. Una destinazione dubbia. Due hippy scostante. Cosa...
Mustang a Paducah - Mustang To Paducah

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)