Musim untuk Menari

Punteggio:   (4,4 su 5)

Musim untuk Menari (Patricia Beal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Una stagione per ballare di Patricia Beal è un romanzo d'esordio che segue Ana Brassfield, un'appassionata ballerina, nel suo viaggio emotivo verso la scoperta di sé, dell'amore e della fede. La storia intreccia magnificamente i temi della danza, della redenzione e della ricerca del significato della vita, il tutto sullo sfondo del mondo del balletto. I recensori ne lodano le descrizioni evocative e la profondità emotiva, anche se alcuni notano che contiene temi maturi.

Vantaggi:

Descrizioni evocative e dettagliate del balletto e dei suoi aspetti emotivi.
Forte sviluppo dei personaggi, in particolare il viaggio di Ana, imperfetto ma comprensibile.
Una miscela unica di romanticismo e temi spirituali, che mostra la ricerca della fede e della redenzione.
Ambientazione e narrazione accattivanti che evocano forti reazioni emotive.
Incoraggia discussioni riflessive su relazioni, scelte personali e fede.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato disarticolati i salti temporali e la struttura della trama.
Contiene temi maturi, tra cui sesso prematrimoniale e consumo di alcol, che hanno sorpreso alcuni lettori che si aspettavano un tipico romanzo cristiano.
Un triangolo amoroso che secondo alcuni non era ben spiegato o realistico.
Uso della terminologia del balletto che può confondere i lettori che non hanno familiarità con il mondo della danza.
La copertina può indurre i lettori a pensare che si tratti di ballo da sala invece che di danza classica.

(basato su 208 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Season to Dance

Contenuto del libro:

Ana Brassfield ha già in mente il suo percorso verso il palcoscenico del Metropolitan Opera House, finché il suo primo amore, il famoso ballerino tedesco Claus Gert, non torna in Georgia per riconquistarla. Nonostante l'inizio promettente della sua carriera di ballerina e l'imminente matrimonio con l'architetto paesaggista Peter Engberg, Ana si chiede se il suo sogno di ballare al Metropolitan sia impossibile come la sua precedente relazione sentimentale con Claus. Poi un bacio sul palco tra Ana e Claus cambia tutto.

Convinto che il bacio sia più di un errore occasionale, Peter rompe il loro fidanzamento. Con un vecchio cane paralizzato dall'artrite e i sogni rinviati ma non abbandonati, Ana si trasferisce in Germania per stare con Claus. Ma il fantasma della sua defunta moglie, i sentimenti di Ana per Peter e la pressione di guadagnarsi un posto in una grande compagnia di balletto sono un prezzo elevato per una possibilità di successo. Ana sembra sul punto di avere tutto ciò che ha sempre sognato, ma sarà sufficiente?

“Le lettrici che credono nelle seconde possibilità e in un colpo di scena nel “vissero felici e contenti” saranno deliziate da questo racconto” - Rachel Hauck, autrice del New York Times Bestseller.

"Ah, come mi ha riportato alla mente le mie stagioni nello Schiaccianoci, la danza di Giulietta e gli anni di rigore alla sbarra. Una stagione per danzare è una storia di grazia in tutte le forme, di romanticismo finale e di ricerca del centro spirituale. Grazie, Patricia Beal" - Tosca Lee, autrice di bestseller del New York Times.

Contiene pochi o nessun dialogo o situazione sessuale o un linguaggio forte. Può contenere anche contenuti di natura ispirativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946016164
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tempo di danza - Tempo de Danar
"Una storia che rivela la grazia in tutte le sue forme, la ricerca del centro spirituale e un alto livello di romanticismo. Grazie, Patricia...
Tempo di danza - Tempo de Danar
Musim untuk Menari - A Season to Dance
Ana Brassfield ha già in mente il suo percorso verso il palcoscenico del Metropolitan Opera House, finché il suo primo amore, il...
Musim untuk Menari - A Season to Dance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)