Musical, calendule e me

Punteggio:   (4,6 su 5)

Musical, calendule e me (Paul Nicholas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Paul Nicholas è apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e per gli spunti tratti dalla sua carriera di attore, che lo rendono una lettura piacevole per i fan del mondo dello spettacolo. È visto come un libro informativo e divertente, che celebra le opere di un artista amato.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, informativo, piacevole, ottimo materiale tratto dalla carriera di attore dell'autore, si rivolge ai fan del mondo dello spettacolo, adatto come regalo.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici nelle recensioni.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Musicals, Marigolds and Me

Contenuto del libro:

In questi ricordi frizzanti, divertenti e commoventi di oltre cinquant'anni di attività nel mondo dello spettacolo, Paul Nicholas si trova dove è sempre stato: al centro della scena. È stato co-protagonista di leggende del teatro, ha cantato con David Bowie, ha raggiunto le vette delle classifiche pop e degli ascolti televisivi, ha girato film hollywoodiani ed è stato il primo Jesus Christ Superstar sul palcoscenico londinese, il migliore di sempre secondo il co-creatore dello spettacolo Sir Tim Rice.

Ricco di aneddoti e rivelazioni dietro le quinte, questo libro è uno sguardo ravvicinato alle gioie e alle delusioni, al duro lavoro, alla creatività e all'assunzione di rischi che comporta una vita da star. Paul ha partecipato al workshop originale di Cats, spettacolo di successo mondiale di Andrew Lloyd Webber, che ha poi debuttato nel West End. I suoi ruoli drammatici includono il cattivo Gavin Sullivan in EastEnders, così diverso dall'amabile canaglia Vince Pinner in Just Good Friends.

Ha anche costruito una brillante carriera come produttore di musical teatrali di enorme successo, tra cui Grease, La febbre del sabato sera e Singin' in the Rain. Nell'agosto del 2022 Paul festeggerà il cinquantesimo anniversario della sua trasformazione in Jesus Christ Superstar.

Oggi si è fatto conoscere da un nuovo pubblico televisivo, viaggiando verso esotiche destinazioni di pensionamento per fare il check-in in The Real Marigold Hotel. Come protagonista della prima produzione londinese di Hair, il musical rock del 1968 che ha fatto strage di censura, Paul, a differenza di molti altri co-protagonisti, non ha rivelato tutto.

In un certo senso, ora lo fa...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781963760
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sette chiamate ad Absalom: Il romanzo della chiamata di un figlio alla rettitudine - Seven Calls to...
Luray, in Virginia, è una splendida cittadina...
Sette chiamate ad Absalom: Il romanzo della chiamata di un figlio alla rettitudine - Seven Calls to Absalom: A novel of a son's call to righteousness
Musical, calendule e me - Musicals, Marigolds and Me
In questi ricordi frizzanti, divertenti e commoventi di oltre cinquant'anni di attività nel mondo dello...
Musical, calendule e me - Musicals, Marigolds and Me
Un battito di cuore: Il tradimento di Josiah Benton - A Heartbeat Away: The Betrayal of Josiah...
Josiah Benton è nato e cresciuto a Flagstaff, in...
Un battito di cuore: Il tradimento di Josiah Benton - A Heartbeat Away: The Betrayal of Josiah Benton

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)