Musica, tardi e presto

Punteggio:   (4,7 su 5)

Musica, tardi e presto (Robyn Sarah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per la sua natura ispiratrice e per la narrazione intima ed espressiva dell'autrice, Robyn. I lettori riferiscono di una crescita personale nei loro viaggi musicali e molti trovano il contenuto trasformativo e arricchente. È molto apprezzato sia dai musicisti che dagli amanti della musica.

Vantaggi:

Ispirazione per i non strumentisti, narrazione espressiva e intima, tecniche pratiche per suonare il pianoforte, incoraggia la riflessione personale e l'apprezzamento della musica, ben scritto da un'autrice di talento.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovarlo meno coinvolgente se non sono profondamente interessati alla musica, e i lettori di saggistica potrebbero doversi adattare al suo stile.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Music, Late and Soon

Contenuto del libro:

In lizza per il J. I Segal Awards Best Quebec Book on a Jewish Theme - In lizza per il Mavis Gallant Prize for Non-Fiction

Una poetessa riscopre la passione artistica della sua giovinezza e rende omaggio all'insegnante che pensava di aver perso.

Dopo trentacinque anni trascorsi come “pianista di nascosto, sempre e comunque”, la poetessa e scrittrice Robyn Sarah un giorno ha preso il telefono e ha chiamato il suo vecchio insegnante di pianoforte, che aveva visto per l'ultima volta quando aveva vent'anni. Musica, tardi e presto” è la storia del suo ritorno allo studio del pianoforte con il mentore della sua giovinezza. Parallelamente, l'autrice riflette su un passato musicale mai esaminato prima: un decennio trascorso al Conservatorio di musica del Québec, studiando clarinetto... apparentemente indirizzata verso una carriera di musicista orchestrale, ma già scrittrice nel cuore. Meditazione sul processo creativo sia nella musica che nell'arte letteraria, questa autobiografia musicale a due livelli intreccia passato e presente, ripercorrendo l'allontanamento dell'autrice da tempo dalla carriera musicale e il suo tardivo riavvicinamento alla pratica seria. Al centro c'è il ritratto di uno straordinario insegnante di pianoforte e di un rapporto ricordato e rinnovato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771963565
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pausa per respirare - Pause for Breath
Diverse per argomento, stile e umore e ricche di contrasti - dal lirico al retorico, dal pubblico e collettivo al personale e privato - le...
Pausa per respirare - Pause for Breath
Le mie scarpe mi uccidono - My Shoes Are Killing Me
Vincitore del Premio del Governatore Generale per la Poesia 2015. Vincitore del Premio letterario ebraico canadese 2015...
Le mie scarpe mi uccidono - My Shoes Are Killing Me
Musica, tardi e presto - Music, Late and Soon
In lizza per il J. I Segal Awards Best Quebec Book on a Jewish Theme - In lizza per il Mavis Gallant Prize for Non-Fiction . ...
Musica, tardi e presto - Music, Late and Soon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)