Musica sacra e liturgia dopo il Vaticano II: Opere significative di monsignor Richard J. Schuler nella musica sacra

Punteggio:   (2,8 su 5)

Musica sacra e liturgia dopo il Vaticano II: Opere significative di monsignor Richard J. Schuler nella musica sacra (A. Schubert Virginia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni presentano una prospettiva mista sul libro. Da un lato, alcuni utenti ne lodano i preziosi approfondimenti sulla musica sacra e sul suo contesto storico, in particolare per quanto riguarda gli insegnamenti di mons. Schuler. D'altra parte, c'è una critica severa riguardo alla qualità di una copia contraffatta che è stata acquistata, portando a un'esperienza negativa.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per la raccolta completa degli scritti di mons. Schuler, che offre una profonda visione della musica sacra e della sua importanza nella Chiesa cattolica. I recensori hanno apprezzato la sua critica ai cambiamenti successivi al Concilio Vaticano II e il suo sostegno alla conservazione delle pratiche musicali tradizionali. È considerata una lettura obbligata per chi vuole capire l'evoluzione della musica sacra.

Svantaggi:

Un recensore ha avuto un acquisto molto negativo perché ha ricevuto un prodotto contraffatto con una qualità di stampa scadente, che ha reso difficile la lettura del testo. Questo ha contribuito a creare una mancanza di fiducia nei futuri acquisti del libro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sacred Music and Liturgy After Vatican II: Significant Works of Monsignor Richard J. Schuler in Sacred Music

Contenuto del libro:

In missione per preservare il nostro culto del divino.

Musica sacra e liturgia dopo il Vaticano II racconta l'importante ruolo che monsignor Schuler ha svolto nella Chiesa del dopo Vaticano II. È stato il suo impegno eroico, attraverso innumerevoli scritti sulla rivista Sacred Music e attraverso l'autentica attuazione della Costituzione conciliare sulla Sacra Liturgia nella chiesa di Saint Agnes a Saint Paul, Minnesota, che ha contribuito a mantenere vivo, contro ogni previsione, il patrimonio della musica sacra e della liturgia cattolica negli Stati Uniti.

All'alba del XVII secolo si verificò una “fioritura della religione... una diffusione del cattolicesimo in Europa e nell'emisfero occidentale appena scoperto”. La causa di tutto questo fu il Concilio di Trento e coloro che lo misero in pratica. Quando fu finalmente messo in pratica, sorse una grande epoca. Così avverrà anche in questi tempi, quando il Concilio Vaticano II avrà finalmente una possibilità e sarà messo in pratica”. -Monsignor Richard J. Schuler.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781990685859
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Musica sacra e liturgia dopo il Vaticano II: Opere significative di monsignor Richard J. Schuler...
In missione per preservare il nostro culto del...
Musica sacra e liturgia dopo il Vaticano II: Opere significative di monsignor Richard J. Schuler nella musica sacra - Sacred Music and Liturgy After Vatican II: Significant Works of Monsignor Richard J. Schuler in Sacred Music

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)