Musica pop - Tecnologia e creatività: Trevor Horn e la rivoluzione digitale

Punteggio:   (3,6 su 5)

Musica pop - Tecnologia e creatività: Trevor Horn e la rivoluzione digitale (Timothy Warner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro, incentrato sul produttore musicale Trevor Horn, ha ricevuto recensioni contrastanti. Mentre alcuni lettori ne apprezzano la tempestività e lo consigliano, altri lo trovano carente di dettagli e approfondimenti. È stato criticato per il fatto di essere fortemente incentrato sui commenti e di non avere sufficienti informazioni originali sul lavoro di Horn, mentre lo stile di scrittura accademico ha tolto valore all'esperienza di lettura.

Vantaggi:

Disponibilità tempestiva e raccomandazioni da parte di alcuni lettori.

Svantaggi:

Manca di una visione dettagliata dell'opera di Trevor Horn, contiene principalmente commenti piuttosto che informazioni sostanziali, sembra obsoleto con contenuti riciclati e ha uno stile di scrittura accademico che potrebbe non coinvolgere i lettori generici.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pop Music - Technology and Creativity: Trevor Horn and the Digital Revolution

Contenuto del libro:

Questo libro molto originale e accessibile si basa sull'esperienza personale dell'autore come musicista, produttore e insegnante di musica popolare per discutere i modi in cui la tecnologia audio e la creatività musicale nella musica pop sono inestricabilmente legate.

Questa relazione, sostiene il libro, è esemplificata dal lavoro di Trevor Horn, che è ampiamente riconosciuto come il più importante, innovativo e di successo produttore discografico pop britannico dei primi anni Ottanta. Nella prima parte del libro, Timothy Warner presenta una definizione di pop come distinto dalla musica rock e passa a considerare il modo in cui gli sviluppi tecnologici, come il passaggio dall'analogico al digitale, trasformano le pratiche di lavoro e, di conseguenza, influiscono sul processo creativo della produzione pop.

La seconda parte analizza sette influenti registrazioni prodotte da Trevor Horn tra il 1979 e il 1985: "Video Killed the Radio Star" (The Buggles), "Buffalo Gals" (Malcolm McClaren), "Owner of a Lonely Heart" (Yes), "Relax" (Frankie Goes to Hollywood), "Slave to the Rhythm" (Grace Jones) e gli album di The Art of Noise e Propaganda. Questi dischi rivelano come l'uso creativo della tecnologia nel moderno studio di registrazione pop abbia informato il lavoro di Horn, un tema che viene poi esplorato in un'ampia intervista con Horn stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780754631323
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:188

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rif. esame 70-744 Sicurezza di Windows Server 2016 - Exam Ref 70-744 Securing Windows Server...
Preparatevi per l'esame Microsoft 70-744 e...
Rif. esame 70-744 Sicurezza di Windows Server 2016 - Exam Ref 70-744 Securing Windows Server 2016
Musica pop - Tecnologia e creatività: Trevor Horn e la rivoluzione digitale - Pop Music - Technology...
Questo libro molto originale e accessibile si basa...
Musica pop - Tecnologia e creatività: Trevor Horn e la rivoluzione digitale - Pop Music - Technology and Creativity: Trevor Horn and the Digital Revolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)