Musica per tre in un preludio alla rivoluzione

Punteggio:   (4,0 su 5)

Musica per tre in un preludio alla rivoluzione (Janet Savin)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Music for Three in a Prelude to Revolution

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto Quando si diploma alla Juilliard School nel 1988, l'animo libero di Katherine Angelis si oppone alle aspettative della famiglia che punta alla vita rigorosa del circuito concertistico. Una borsa di studio per studiare il manoscritto di una composizione di Dvořák a Praga le concede un anno di vacanza, nella città da cui la sua famiglia era fuggita dopo il colpo di Stato comunista di quattro decenni prima.

Lontana da casa, in una cultura di cui ha apprezzato la letteratura, l'arte e la musica fin dall'infanzia, Katherine si diverte a parlare la sua “seconda lingua” e la bellezza di Praga. Ma il suo sogno di un anno di tranquilla riflessione è complicato da un triangolo amoroso con un attivista e un violoncellista solitario. Accetta prontamente l'opportunità offerta dai suoi nuovi amici cechi di unirsi alla pericolosa resistenza clandestina contro un regime rigido in vigore dalla “fraterna assistenza” dell'invasione del Patto di Varsavia.

Mentre scopre un nuovo scopo traducendo e contrabbandando rapporti sui diritti umani verso l'Occidente e libri inseriti nella lista nera, Katherine sente che opporsi al tipo di tirannia che ha ferito la sua famiglia e milioni di altre persone è un tipo di musica speciale... In una narrazione lirica e ricca di sfumature, Janet Savin racconta l'accelerazione della protesta contro un regime brutale e disperato in una delle più belle città antiche d'Europa.

Questo primo di due volumi è tratto dalla sua vita a Praga durante la preparazione della Rivoluzione di Velluto e offre una storia toccante e ricca di dettagli della nostalgia di una famiglia di espatriati per la loro terra d'origine e della ricerca da parte di una giovane donna del suo posto nel suo patrimonio. Janet Savin è autrice, scrittrice ed ex giornalista freelance. È nata e ha studiato negli Stati Uniti, si è stabilita in Francia negli anni Ottanta e ha vissuto a Praga dal 1987 al 1992.

In questo romanzo Janet ha tratto dalla sua esperienza la preparazione della Rivoluzione di Velluto, la Rivoluzione stessa e le sue immediate conseguenze. Negli ultimi sedici anni ha vissuto nel sud della Francia, ma ha continuato a tornare spesso nella Repubblica Ceca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913532574
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Musica per tre in un preludio alla rivoluzione - Music for Three in a Prelude to...
Descrizione del prodotto Quando si diploma alla Juilliard School nel...
Musica per tre in un preludio alla rivoluzione - Music for Three in a Prelude to Revolution
Musica per tre in tempo di rivoluzione - Music for Three in a Time of Revolution
Già coinvolta in un triangolo amoroso e messa in pericolo da un avvertimento...
Musica per tre in tempo di rivoluzione - Music for Three in a Time of Revolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)