Musica per sempre

Musica per sempre (Lera Auerbach)

Titolo originale:

Forever Music

Contenuto del libro:

FOREVER MUSIC è una fantasticheria che fa riflettere, scritta dalla prospettiva di un bambino che sta scoprendo il mondo attraverso la musica. Un mosaico di ricordi sognanti, uno sguardo al paradiso guadagnato della prima infanzia, questa raccolta di brevi poesie avvolge il lettore con la sua magia nascosta. La scrittura di Auerbach, che si occupa di tutto ciò che è eterno - musica, ricordi, sogni - è caratterizzata da un'apertura vulnerabile, che pulsa con il ritmo del suo tempo. Ferocemente tenere, queste fantasticherie lasciano la sete di avere di più della loro fresca intelligenza e della loro grazia intuitiva. Il linguaggio di Auerbach ha un virtuosismo senza sforzo nella sua illusoria semplicità, rimanendo sempre al centro dell'esperienza. Lera Auerbach ha sviluppato una voce raffinata che cattura e distilla i ricordi onirici in istantanee di memoria all'incrocio tra poesia e musica. Ispirato in parte alla forma giapponese di Zuihitsu (pennello che corre), questo libro è un'aggiunta preziosa per chiunque sia interessato al linguaggio, alla memoria, all'intuizione, alla creatività e alla psicologia infantile.

"Perfetto. È davvero bellissimo" - Christopher Merrill, poeta, saggista, direttore dell'International Writing Program dell'Università dell'Iowa.

"Una scrittura meravigliosa! Amo ogni nota di Lera in quello che è davvero un arazzo di ricordi. È permanentemente squisito e impenetrabile, questo desiderio e questa memoria. Lera lo cattura così bene - l'infanzia russa, la sua dolorosa e squisita bellezza. Questo senso di bella urgenza poetica è presente in tutto ciò che scrive. C'è, in tutto ciò che crea, un senso di genio in volo" - Thomas McCarthy, poeta irlandese.

"Ogni singola cosa che Lera Auerbach scrive è sbalorditiva per ampiezza, profondità e brillantezza. Non conosco nessuno che riesca a saltare, a girare e a sorprendermi come lei. La quantità di spazio - intimo e mondiale - che copre! Non ho dubbi che sto leggendo il genio di un poeta naturale e puro". --Emily Fragos, poetessa, antologista.

"Chiunque si occupi di psicologia della creatività scoprirebbe qui nuove profondità non ancora esplorate. È un'autodenuncia senza precedenti (... ) Oltre che per un vasto pubblico di lettori, è di particolare interesse per gli scienziati che esplorano gli aspetti nascosti della creatività per psicologi, educatori e storici dell'arte. Il fatto che sia scritto dalla voce e dal punto di vista di un bambino lo rende un tesoro inestimabile" - Mikhail Kazinik, scrittore, musicista, conduttore radiofonico, storico dell'arte.

"... Guida preziosa e affascinante per tutti coloro che vogliono introdurre il proprio bambino nel magico mondo della musica."--Solomon Volkov, scrittore, storico dell'arte.

Poesia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781953252845
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La A sta per Oboe: l'alfabeto dell'orchestra - A is for Oboe: The Orchestra's Alphabet
Questa raccolta di poesie profondamente fantasiosa e divertente descrive...
La A sta per Oboe: l'alfabeto dell'orchestra - A is for Oboe: The Orchestra's Alphabet
Musica per sempre - Forever Music
FOREVER MUSIC è una fantasticheria che fa riflettere, scritta dalla prospettiva di un bambino che sta scoprendo il mondo attraverso la musica...
Musica per sempre - Forever Music

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)