Punteggio:
Il quarto libro della serie di Phineas Fox, “Music Macabre”, intreccia il mistero storico con la ricerca attuale, concentrandosi sul compositore Franz Liszt e su una ballerina di nome Scaramel del 1890, con collegamenti a Jack lo Squartatore. Il libro si alterna tra le linee temporali, mostrando una trama ben congegnata e personaggi coinvolgenti.
Vantaggi:I lettori hanno apprezzato il ritmo incalzante e avvincente della narrazione, la ricchezza di dettagli storici e i personaggi ben sviluppati. Molti hanno apprezzato la struttura a doppia linea temporale che li ha tenuti impegnati, così come gli intelligenti collegamenti tra il passato e il presente. La scrittura è stata descritta come suggestiva e divertente, adatta agli appassionati di misteri storici.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato la trama confusa e ingombra di troppi personaggi, il che ha ridotto il piacere complessivo. Alcuni hanno ritenuto che la miscela di elementi disparati non sia riuscita a coagulare, descrivendo la narrazione come un'accozzaglia. Inoltre, sono state espresse critiche sulla diminuzione del fascino del protagonista nel corso della serie.
(basato su 13 recensioni dei lettori)
Music Macabre
Phineas Fox, impegnato nella ricerca di una biografia del compositore Franz Liszt, scopre le prove di un brutale omicidio e si trova in pericolo di vita.
Phineas Fox, ricercatore musicale, si sta divertendo a raccogliere il materiale di base per una biografia di Franz Liszt. Ma anche se, come previsto, ha scoperto molti scandali nel passato del compositore del XIX secolo, le cose prendono una piega decisamente inaspettata quando le sue indagini portano al Linklighters, un ristorante di Soho di recente apertura costruito sul sito di un vecchio music-hall vittoriano, e portano alla luce le prove di un possibile omicidio che coinvolge il famigerato music-hall performer noto come Scaramel.
Qual era il legame di Liszt con Scaramel... e, attraverso di lei, con il famigerato serial killer vittoriano Jack lo Squartatore? Approfondendo le indagini, Phin scopre gli indizi di una storia affascinante e straordinaria e mette a repentaglio la sua stessa vita.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)