Musica in primo piano: Una vita in quindici concerti

Punteggio:   (4,6 su 5)

Musica in primo piano: Una vita in quindici concerti (Graham Duff)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Foreground Music di Graham Duff offre un'esplorazione profondamente personale e coinvolgente della scena musicale, catturando la passione che l'autore nutre da sempre per la musica attraverso aneddoti di esibizioni dal vivo e ricordi. La scrittura è apprezzata per l'arguzia, il calore e lo stile scorrevole, che rendono la lettura piacevole.

Vantaggi:

Conoscenza approfondita della scena musicale, scrittura vivida e divertente, aneddoti personali e una narrazione coinvolgente che risuona con i lettori che condividono l'amore per la musica. Il libro evoca la nostalgia e include un tocco umoristico.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro meno attraente se non sono fan degli specifici generi o gruppi musicali trattati, e potrebbe non essere adatto a coloro che cercano una critica musicale più strutturata piuttosto che un libro di memorie personali.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Foreground Music: A Life in Fifteen Gigs

Contenuto del libro:

La cronaca della passione di una vita per i concerti, da parte di uno degli scrittori più apprezzati della televisione britannica.

" Foreground Music è un gioiello assoluto. Affascinante, molto divertente e spesso dolorosamente malinconico, il libro di memorie di Graham Duff è soffuso di una genuina passione per la musica dal vivo e per il suo potere (a volte eccentrico).

--Mark Gatiss.

Frutto della passione di una vita per i concerti di uno degli scrittori più rispettati della televisione britannica, Foreground Music è allo stesso tempo entusiasticamente dettagliato e tremendamente illuminante, sia sul momento del concerto che sul suo posto nella cultura popolare. È un libro di memorie coinvolgente di una vita vissuta al massimo, e un'esplorazione vivida, perspicace e umoristica di ciò che potrebbe essere la scrittura musicale.

Foreground Music descrive performance musicali che vanno da un concerto gospel di Cliff Richard, a cui Duff assiste all'età di dieci anni, al primo concerto rock di Duff quattordicenne, dove i Jam suonano a un volume così alto da fargli perdere i sensi, fino a un concerto dei Joy Division che sfocia in una vera e propria rivolta. Duff va in giro per pub con Mark E. Smith dei Fall, convince Paul Weller a intraprendere il suo primo ruolo da attore e tenta di intervistare Genesis P. Orridge dei Throbbing Gristle mentre è in trip da LSD.

Foreground Music cattura l'energia e la potenza dei concerti che cambiano la vita, tracciando l'evoluzione di quarant'anni di movimenti e sottoculture musicali. Ma soprattutto, è una storia onesta, toccante e molto divertente di amicizia, amore, creatività e mortalità, e una testimonianza della capacità della musica di ispirare e guarire. Illustrato con fotografie ed ephemera provenienti dalla collezione privata dell'autore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781907222825
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:364

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Musica in primo piano: Una vita in quindici concerti - Foreground Music: A Life in Fifteen...
La cronaca della passione di una vita per i...
Musica in primo piano: Una vita in quindici concerti - Foreground Music: A Life in Fifteen Gigs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)