Musica in movimento: Le memorie di Rikki Stein

Punteggio:   (5,0 su 5)

Musica in movimento: Le memorie di Rikki Stein (Rikki Stein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Rikki Stein, “Moving Music”, fornisce un resoconto coinvolgente e personale della sua vasta carriera nell'industria musicale, evidenziando le sue esperienze con artisti iconici ed eventi musicali significativi. Il libro è stato apprezzato per la vivacità della narrazione e per la comprensione delle sfide legate alla gestione degli artisti e alla promozione dei concerti.

Vantaggi:

Il libro offre testimonianze di prima mano di artisti ed eventi leggendari, uno stile narrativo accattivante e personale, una visione approfondita dell'industria musicale e mette in evidenza il contributo dell'autore alla musica, in particolare alla world music e all'afrobeat.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che l'attenzione alle esperienze personali dell'autore possa limitare un contesto storico più ampio, e chi non ha familiarità con alcuni degli artisti trattati potrebbe non apprezzare appieno tutti i riferimenti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Moving Music: The Memoirs of Rikki Stein

Contenuto del libro:

Rikki Stein, noto manager musicale, ha trascorso quasi sei decenni a spostare musicisti in tutto il mondo e questo libro racconta una vita di avventure on the road. Sempre nel posto giusto al momento giusto, Rikki ha partecipato ai grandi momenti controculturali del secolo scorso, da Woodstock e la Marcia per la Moratoria della Guerra del Vietnam al lancio del Festival di Glastonbury.

In questo periodo straordinario, Rikki ha portato in tournée alcuni dei musicisti e dei gruppi più iconici del mondo, dalla Jimi Hendrix Experience, ai Kinks, agli Animals, agli Yardbirds, ai Moody Blues, ai Grateful Dead, fino a gestire la superstar nigeriana Fela Kuti e molti altri artisti iconici.

Pieno di storie straordinarie, a volte esilaranti, di vita on the road, questo libro di memorie racconta le gioie, le frustrazioni e le sorprese del destreggiarsi tra la logistica, la politica locale e i capricci dei suoi clienti creativi per offrire momenti di musica emozionante che migliorano la vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781739103095
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:310

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Musica in movimento: Le memorie di Rikki Stein - Moving Music: The Memoirs of Rikki Stein
Rikki Stein, noto manager musicale, ha trascorso quasi sei...
Musica in movimento: Le memorie di Rikki Stein - Moving Music: The Memoirs of Rikki Stein

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)