Musica ecclesiastica in America, 1620-2000

Punteggio:   (4,6 su 5)

Musica ecclesiastica in America, 1620-2000 (Ogasapian John)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Church Music in America, 1620-2000

Contenuto del libro:

La storia della musica sacra americana è un argomento particolarmente affascinante e stimolante, se non altro per la varietà di gruppi religiosi diversi che sono immigrati e di movimenti che sono sorti in America.

Infatti, per la prima volta nella storia moderna - forse l'unica volta dal dominio dell'Iberia medievale sotto i Mori - fedi diverse hanno coesistito qui con una certa dose di pace - a volte con malumore, a volte con ostilità, ma più spesso in modo amichevole o almeno tollerante - influenzando e persino intrecciando le loro tradizioni nel tessuto delle pratiche di culto dell'altro, anche mentre competevano per i convertiti nel libero mercato della religione americana. Questa panoramica ripercorre le pratiche musicali di alcuni di questi gruppi dal loro arrivo su queste coste fino ai giorni nostri, e il modo in cui tali pratiche e tradizioni si sono influenzate a vicenda, portando al modello vario e multiforme che è la musica sacra americana all'inizio del XXI secolo.

Il tono non è tecnico, non ci sono esempi musicali e le descrizioni musicali sono chiare e concise. In breve, è un libro per laici interessati e per musicisti di chiesa professionisti, per pastori e seminaristi e per studenti della cultura religiosa americana e della sua storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780881460261
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Musica ecclesiastica in America, 1620-2000 - Church Music in America, 1620-2000
La storia della musica sacra americana è un argomento particolarmente...
Musica ecclesiastica in America, 1620-2000 - Church Music in America, 1620-2000

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)