Musica da passeggio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Musica da passeggio (Paul Watsky)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che la raccolta di poesie di Paul Watsky è bella e stimolante, con un forte elemento autobiografico. I lettori apprezzano la profondità, l'umorismo e l'abile stile di scrittura, soprattutto nel contesto di ricordi ed esperienze personali, comprese le poesie a tema baseball. Nel complesso, la raccolta è considerata una lettura utile.

Vantaggi:

Le poesie sono descritte come mozzafiato, stimolanti e piene di vita, amore e umorismo. I lettori lodano l'abile uso del linguaggio, l'impressionante gamma di tecniche e la capacità di Watsky di evocare risposte emotive profonde. La raccolta è stata apprezzata per la sua saggezza, la sua acutezza e l'abile intreccio di temi personali e universali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare scoraggianti gli intensi temi del baseball se non hanno familiarità o interesse per il baseball, rendendo potenzialmente meno accessibili le poesie iniziali.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Walk-Up Music

Contenuto del libro:

UNA RECENSIONE CONSIGLIATA DA KIRKUS Watsky fa il lavoro di 10 poeti in questa eccellente e sottile raccolta. Appassionato di baseball, Watsky scrive in modo splendido della sua passione per il passatempo americano.

Per prendere in prestito un termine dello sport: è un giocatore di utilità. Watsky gestisce più posizioni con uguale destrezza e abilità. In effetti, non c'è molto che non sappia fare.

Verse sugli archetipi junghiani? Ci pensa lui: "Sì grida Shadow, dritto all'inferno / Sii gentile, ammonisce Persona.

/ Parzialmente spogliata, Anima allo specchio sbircia i suoi capelli / prima su un seno e poi sull'altro". (Watsky è uno psicologo clinico di formazione).

Versi sul poeta giapponese Santoka? C'è anche questo: "Il sakè / il suo koan preferito lo ha messo / nei guai e poi lo ha tirato / fuori prima che il chiodo piegato / della sua personalità / fosse schiacciato / a terra". Che ne dite di una poesia, out per out, del perfect game del gigante di San Francisco Matt Cain? "Il 13 giugno 2012, un mercoledì sera contro gli Astros, siamo in attesa di una delle gemme commerciali di Matt, soprattutto perché Houston è quasi impotente in trasferta, non che abbiamo il diritto di puntare il dito". Ed è tutto bello.

Sebbene sia in grado di scrivere abilmente in una varietà di forme, l'arma preferita di Watsky è una sorta di poema in prosa diviso astutamente in distici taglienti e senza rime. Un esempio particolarmente efficace è "Squaw Valley Pan Shot", un pino bianco che si avvicina / ai talloni dei ghiacciai in ritirata / appena dieci / millenni fa, quest'estate. Dio / sa, il mio tempismo / può essere marcio, ma non ho comprato nessuna / area sciistica ultimamente".

In questa forma, le interruzioni di riga fanno il lavoro; "Dio" è lasciato in disparte, separato dal sapere che alla fine farà. Così una meditazione accessibile su un paesaggio invernale diventa una teologia sottile e incisiva.

Come se Watsky non avesse già abbastanza da fare. Una poesia rinfrescante che ha qualcosa per tutti. --Recensione di Kirkus.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771690263
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Musica da passeggio - Walk-Up Music
UNA RECENSIONE CONSIGLIATA DA KIRKUS Watsky fa il lavoro di 10 poeti in questa eccellente e sottile raccolta. Appassionato di baseball, Watsky...
Musica da passeggio - Walk-Up Music
Raccontare la differenza - Telling the Difference
“Per dirla con Norman O. Brown citando Euripede, “Dio ha fatto un'apertura per l'inaspettato”, e finalmente abbiamo ciò...
Raccontare la differenza - Telling the Difference

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)