Museo del desiderio

Punteggio:   (5,0 su 5)

Museo del desiderio (Danielle Cadena Deulen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Desire Museum

Contenuto del libro:

Consumato dall'accumulo di tempo perduto e desiderio insoddisfatto, Desire Museum di Danielle Deulen è un'intricata esplorazione delle cose lasciate incompiute o insoddisfatte. Diviso in quattro sezioni e plasmato da un'incarnazione femminile, Desire Museum tocca l'amore e l'amicizia perduti, la crisi climatica, la relazione lesbica e la prigionia dei bambini al confine tra Stati Uniti e Messico. Queste poesie ripercorrono i piaceri e le insidie del sesso, le ansie della maternità e le ramificazioni dei traumi interpersonali, sociopolitici e ambientali nella vita delle donne.

In queste pagine, Deulen accende una candela sul desiderio stesso, interrogandosi su cosa significhi riconoscere e abbracciare i propri desideri o su cosa possa significare lasciarli andare.

In dialogo con Hopkins, Keats, Crane e Lorca, Deulen intreccia senza soluzione di continuità i ricordi con i paesaggi onirici e confonde il mondo umano con quello naturale. Con amore, meraviglia, dolore e stupore, Desire Museum ci mostra che vivere accanto al desiderio significa rifiutare di essere contenuti: "Rifiuto il significato ( ) la prima alba ribadisce l'ultima. ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781960145000
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:104

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Museo del desiderio - Desire Museum
Consumato dall'accumulo di tempo perduto e desiderio insoddisfatto, Desire Museum di Danielle Deulen è un'intricata esplorazione delle...
Museo del desiderio - Desire Museum

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)