Punteggio:
Il libro ha ricevuto un misto di elogi e critiche da parte dei lettori. Molti hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi, soprattutto di Murtagh, e lo stile di scrittura di Christopher Paolini. Tuttavia, alcuni recensori hanno menzionato problemi con il ritmo, l'esecuzione della trama e la mancanza di cambiamenti sostanziali nei personaggi. Inoltre, il design fisico del libro ha ricevuto commenti contrastanti, in particolare per quanto riguarda l'estetica.
Vantaggi:⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Murtagh.
⬤ Stile di scrittura impressionante che mantiene l'essenza della serie originale.
⬤ Offre nuove prospettive e retroscena che arricchiscono il Ciclo dell'Eredità.
⬤ Attraente edizione deluxe con bellissimi disegni.
⬤ Molti lettori l'hanno trovata piacevole e una buona continuazione della serie.
⬤ Problemi di ritmo, con un inizio lento e una trama che impiega un po' a svilupparsi.
⬤ Alcuni punti della trama sono sembrati casuali o poco tempestivi.
⬤ Mancanza di apparizioni di personaggi principali come Eragon e Saphira.
⬤ Alcuni lettori hanno pensato che fosse più un'introduzione al libro successivo che una storia a sé stante.
⬤ Reclami sul design riguardanti la mancanza di una copertina e un antiestetico codice a barre stampato.
(basato su 572 recensioni dei lettori)
Murtagh: The World of Eragon
INSTANT #1 NEW YORK TIMES BESTSELLER - Il maestro della narrazione e autore di bestseller internazionali Christopher Paolini torna nel mondo di Eragon in questo straordinario fantasy epico ambientato un anno dopo gli eventi del Ciclo dell'Eredità. Unisciti al Cavaliere del Drago - il preferito dai fan - Murtagh e al suo drago mentre affrontano un nuovo pericoloso nemico!
“Christopher Paolini è una vera rarità. “Il Washington Post
Il mondo non è più sicuro per il Cavaliere dei Draghi Murtagh e il suo drago Thorn. Un re malvagio è stato rovesciato e loro devono affrontare le conseguenze del ruolo riluttante che hanno svolto nel suo regno del terrore. Ora sono odiati e soli, esiliati ai margini della società.
In tutta la terra, voci sommesse sussurrano di terra friabile e di un lieve profumo di zolfo nell'aria - e Murtagh intuisce che qualcosa di malvagio si nasconde nelle ombre di Alagaësia. Inizia così un viaggio epico in terre sia familiari che inesplorate, dove Murtagh e Thorn devono usare ogni arma del loro arsenale, dal cervello ai muscoli, per trovare e superare una misteriosa strega. Una strega che è molto più di quanto sembri.
In questo avvincente romanzo con protagonista uno dei personaggi più popolari del ciclo dell'Eredità di Christopher Paolini, un Cavaliere dei Draghi deve scoprire cosa rappresenta in un mondo che lo ha abbandonato. Murtagh è il libro perfetto per entrare per la prima volta nel mondo di Eragon... o per tornarci con gioia.
Elogi per Christopher Paolini:
“Uno scrittore di fantasy affascinante. “Il Boston Globe
“Un successo mozzafiato e inaudito. “USA Today
“Crea una magia letteraria. “ -People
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)