Murrieta

Punteggio:   (4,9 su 5)

Murrieta (Marvin Curran)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.

Contenuto del libro:

Negli anni '70 del XIX secolo, lo spagnolo Juan Murrieta e i suoi soci d'affari trovarono pascoli verdi per le loro pecore nella valle di Temecula, dove i nativi americani avevano vissuto per secoli nella contea di Riverside sud-occidentale. Gli spagnoli possedevano 52.000 acri costituiti da due concessioni terriere messicane, i Ranchos Temecula e Pauba, fino allo scioglimento della partnership.

Murrieta rimase nel suo ranch di 1.000 acri fino al 1884, quando vendette la sua terra a un costruttore che chiamò la nuova città Murrietaville. Due anni prima, la Southern California Railroad aprì una linea nella Temecula Valley. Nel 1900 nacque una ragazza di nome Hale Sykes.

Con la sua macchina fotografica, documentò la città in crescita come la vedeva dalla sua casa nel Fountain House Hotel, di fronte al deposito ferroviario di Murrieta. Nel 21° secolo, la città di Murrieta contava più di 85.000 residenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531628420
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Murrieta
Negli anni '70 del XIX secolo, lo spagnolo Juan Murrieta e i suoi soci d'affari trovarono pascoli verdi per le loro pecore nella valle di Temecula, dove i nativi americani avevano...
Murrieta

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)