Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.
Muriel Rukeyser: Selected Poems: (American Poets Project #9)
La poesia di Muriel Rukeyser si confronta con le turbolente correnti della storia del XX secolo, esplorando con profondità e onestà i regni della politica, della sessualità, dell'immaginazione mitica, del cambiamento tecnologico e della vita familiare. Fu un'attivista sociale dall'impegno incrollabile, un'instancabile sperimentatrice che aprì nuove forme e nuovi argomenti nella poesia americana moderna, e una scrittrice che metteva costantemente alla prova i propri limiti in un'opera di vita di straordinaria portata.
Si rifiutava di compartimentare se stessa o il suo lavoro”, scrive la curatrice Adrienne Rich, ‘rivendicando il suo diritto all'intelletto e alla sessualità, alla poesia e alla scienza, al marxismo e al mito, all'attivismo e alla maternità, alla teoria e alla visione’. È stata una delle grandi integratrici, che ha visto il mondo frammentario della modernità non come irrimediabilmente rotto, ma come bisognoso di una riparazione sociale ed emotiva”. Questa nuova selezione fornisce un'indispensabile introduzione alla sua avventurosa e prolifica opera.
Progetto Poeti Americani
Elegantemente progettato in edizioni compatte, stampato su carta priva di acidi e autorevole dal punto di vista testuale, l'American Poets Project rende disponibile l'intera gamma di opere poetiche americane, selezionate e introdotte dai poeti e dai critici più esigenti di oggi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)