Murder on Youngers Creek Road: come ladri d'auto, giocatori d'azzardo, contrabbandieri e attentatori in una città del Kentucky hanno scatenato un omicidio a pagamento in un'altra città

Punteggio:   (4,6 su 5)

Murder on Youngers Creek Road: come ladri d'auto, giocatori d'azzardo, contrabbandieri e attentatori in una città del Kentucky hanno scatenato un omicidio a pagamento in un'altra città (P. West Gary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una storia di cronaca nera vera che affascina i lettori con la sua suspense e la sua narrazione coinvolgente. Molte recensioni lodano lo stile di scrittura dell'autore e il legame personale che i lettori hanno con gli eventi descritti, in particolare per coloro che conoscono la zona di Bowling Green. Tuttavia, in alcune recensioni sono state espresse critiche sulla qualità della scrittura e dell'editing.

Vantaggi:

Ben scritto e ricco di suspense. Una narrazione coinvolgente che dipinge un quadro vivido. La storia vera aumenta il suo fascino. Molti lettori hanno apprezzato i collegamenti personali con gli eventi e la familiarità con la zona. Molti lettori l'hanno trovato avvincente e difficile da mettere giù.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato che la scrittura sia poco curata e tortuosa, rendendo la lettura difficile. Alcune recensioni suggeriscono che, sebbene la storia sia interessante, la qualità della scrittura non è all'altezza della natura avvincente degli eventi reali.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Murder on Youngers Creek Road: How Car Thieves, Gamblers, Bootleggers & Bombers in One Kentucky Town Ignited a Murder-For-Hire in Another

Contenuto del libro:

Il 13 gennaio 1975, l'intraprendente comunità di Elizabethtown, Kentucky (a pochi chilometri da Fort Knox e dal caveau dell'oro) fu scossa dalla notizia che una di loro, Peggy Rhodes - amata casalinga, madre e nonna - fu uccisa dall'esplosione di una bomba nel granaio di famiglia.

A un'ora a sud, lungo la I-65, si trova Bowling Green, una città nota per i valori delle piccole città, per il fiorente complesso industriale, per il campus in espansione della Western Kentucky University e per essere la “casa della Corvette”. Tuttavia, la città era anche a una sola generazione di distanza dall'essersi guadagnata il soprannome di “Little Chicago”, un focolaio regionale di furti d'auto, contrabbando, gioco d'azzardo, prostituzione e, peggio ancora, di attentati e orribili omicidi.

Murder on Youngers Creek Road è la storia vera di un omicidio su commissione andato male che coinvolge un noto rivenditore di automobili, due sicari ingaggiati per ucciderlo e una coppia di soci d'affari di alto profilo. Frutto di oltre due anni di ricerche, interviste e scrittura, questo libro descrive nei dettagli uno degli omicidi più complessi del decennio e il modo in cui ha unito due città del Kentucky in modo poco lusinghiero.

È una “storia di due città” impantanate nel fango dell'avidità, della violenza e dell'omicidio, e degli sforzi locali per assicurare i colpevoli alla giustizia. Alla fine, sia gli innocenti che i colpevoli perderanno la vita.

All'inizio gli investigatori erano perplessi. Perché qualcuno avrebbe voluto uccidere una donna di 57 anni che, a quanto pare, partecipava alle attività della comunità, amava la sua famiglia e si divertiva a giocare a bridge con gli amici?

A due settimane dall'inizio del nuovo anno 1975, una terribile esplosione squarciò il corpo di Peggy Rhodes e del suo cavallo domestico, Tony. Chi poteva volere la sua morte?

In una fredda e buia notte di gennaio, un'esplosione improvvisa interruppe la quiete della neve appena caduta e con essa cambiò per sempre la vita di diverse famiglie del Kentucky.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948901499
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Murder on Youngers Creek Road: come ladri d'auto, giocatori d'azzardo, contrabbandieri e attentatori...
Il 13 gennaio 1975, l'intraprendente comunità di...
Murder on Youngers Creek Road: come ladri d'auto, giocatori d'azzardo, contrabbandieri e attentatori in una città del Kentucky hanno scatenato un omicidio a pagamento in un'altra città - Murder on Youngers Creek Road: How Car Thieves, Gamblers, Bootleggers & Bombers in One Kentucky Town Ignited a Murder-For-Hire in Another

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)