Murder Creek: Lo sfortunato incidente di Annie Jean Barnes

Punteggio:   (3,4 su 5)

Murder Creek: Lo sfortunato incidente di Annie Jean Barnes (Suzanne Hudson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha suscitato reazioni contrastanti da parte dei lettori. Alcuni lo hanno trovato coinvolgente e stimolante, mentre altri lo hanno criticato per la sua disorganizzazione e per non aver fornito risposte chiare alle sue domande. Inoltre, sono stati segnalati problemi con le condizioni fisiche del libro al momento della consegna.

Vantaggi:

Contenuto coinvolgente e stimolante, solleva domande interessanti.

Svantaggi:

Mancano risposte alle domande che solleva, struttura disorganizzata, recensioni negative sulla qualità fisica del libro e alcuni lo hanno trovato sbilenco o poco piacevole.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Murder Creek: The Unfortunate Incident of Annie Jean Barnes

Contenuto del libro:

In una fredda sera dell'autunno 1966, Annie Jean Barnes lasciò la sua casa di East Brewton, in Alabama, per recarsi in un campo di pesca isolato di proprietà di un medico locale. Meno di quarantotto ore dopo fu ricoverata in ospedale, picchiata e maltrattata.

Nel giro di una settimana era morta. E, a quanto pare, volutamente dimenticata dai cittadini di Brewton, l'area più prospera sul lato occidentale del Murder Creek, che presto si riferirono al destino di Jean Barnes come a uno "sfortunato incidente". La pubblicazione nel 2003 del romanzo di Suzanne Hudson "In a Temple of Trees" ha riportato in vita il fantasma di Annie Jean.

Presente alla prima firma del libro della Hudson a Brewton, Joe Formichella ha incontrato i figli superstiti della Barnes e si è commosso nel raccontare la storia per intero. Chi era il colpevole della morte della madre? Il medico della città che possedeva il campo? Le autorità che hanno gestito male le indagini successive? C'è stato un insabbiamento? Con così tante prove contraddittorie o misteriosamente mancanti, c'era un modo per assicurare qualcuno alla giustizia? Formichella, nel cercare queste risposte, ha trovato invece una domanda più grande: Cosa significherebbe giustizia per una comunità costruita come se fosse un modello sociale funzionante per alcuni principi stabiliti nella costituzione dello Stato dell'Alabama, profondamente difettosa, un documento scritto nel 1901 da ricchi proprietari terrieri e politici, che cercavano di tenere a bada la plebaglia? I sistemi di giustizia, in Alabama e in tutta l'America, dovrebbero essere progettati per proteggere proprio quei cittadini troppo poveri per esercitare qualsiasi tipo di influenza.

Questa è la storia di un guasto a quel sistema, un appello chiaro per la sua correzione e un raggio di speranza per coloro che hanno atteso troppo a lungo la risposta alla semplice domanda: Chi ha picchiato Annie Barnes? "Murder Creek" è una storia sorprendente, raccontata con forza e orgoglio. I fatti che si susseguono trascinano il lettore come una marea. Mi sono presto trovato inghiottito nel ginepraio di questo giallo reale che non mi lasciava più".

-- Wayne Greenhaw, coautore di The Thunder of Angels: The Montgomery Bus Boycott and the People Who Broke the Back of Jim Crow. Murder Creek è stato finalista a livello nazionale per Forward Magazine e IPPY come libro dell'anno sui crimini veri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781520918266
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dipingere ora - Painting Now
In Painting Now , la famosa critica e storica dell'arte Suzanne Hudson offre un'indagine intelligente e originale sulla pittura contemporanea,...
Dipingere ora - Painting Now
Mary Weatherford
Dai primi bersagli monumentali, passando per le tele tempestate di conchiglie e stelle marine, fino ai recenti pannelli ricoperti di neon, le cui atmosfere di colore...
Mary Weatherford
La stagione delle scarpe bruciate: Un manifesto femminile - Shoe Burnin' Season: A...
Un po' romanzo, un po' manuale di auto-aiuto,...
La stagione delle scarpe bruciate: Un manifesto femminile - Shoe Burnin' Season: A Womanifesto
Il meglio del meglio: Una riunione di lettura degli scrittori del Sud - The Best of the Shortest: A...
Il Southern Writers Reading è stata la scena...
Il meglio del meglio: Una riunione di lettura degli scrittori del Sud - The Best of the Shortest: A Southern Writers Reading Reunion
Murder Creek: Lo sfortunato incidente di Annie Jean Barnes - Murder Creek: The Unfortunate Incident...
In una fredda sera dell'autunno 1966, Annie Jean...
Murder Creek: Lo sfortunato incidente di Annie Jean Barnes - Murder Creek: The Unfortunate Incident of Annie Jean Barnes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)