Murder-a-Go-Go's: Narrativa criminale ispirata alla musica delle Go-Go's

Punteggio:   (3,6 su 5)

Murder-a-Go-Go's: Narrativa criminale ispirata alla musica delle Go-Go's (Holly West)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'antologia “Murder-a-Go-Go” presenta racconti diversi e coinvolgenti ispirati alla musica delle Go-Go's, anche se le reazioni alla raccolta variano notevolmente tra i lettori. Alcuni recensori hanno lodato la scrittura e le storie uniche, mentre altri le hanno trovate deludenti e non riconducibili alle canzoni a cui erano ispirate.

Vantaggi:

Storie diverse e di rapida lettura, scrittori esperti, narrazioni intriganti e ombrose, adatte agli amanti della musica, da leggere in una sola volta, divertenti e avvincenti, collegamenti unici con le canzoni delle Go-Go's.

Svantaggi:

Le storie potrebbero non essere all'altezza delle aspettative, alcuni lettori hanno trovato le storie deludenti o non ben sviluppate, non tutte le storie si riferiscono fortemente alle canzoni al di là dei loro titoli, la qualità delle storie è varia.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Murder-a-Go-Go's: Crime Fiction Inspired by the Music of The Go-Go's

Contenuto del libro:

Le Go-Go's hanno fatto musica alle loro condizioni e hanno dato voce a una generazione in bilico tra l'irriverenza dei reggiseni degli anni Settanta e la decadenza "me-first" degli anni Ottanta. Inni come "We Got the Beat", "Our Lips Are Sealed" e "Vacation" sono parte indelebile della nostra colonna sonora collettiva, ma soprattutto parlano del potere e della possibilità della gioventù. Ispirate dal punk ma non legate ad esso, le Go-Go's hanno aperto un importante terreno musicale combinando testi sfacciati, ganci intelligenti e melodie orecchiabili, catturando perfettamente ciò che si prova ad essere giovani e donne.

Ma al di là del suono effervescente e dell'allegro stile pop delle Go-Go's, un'oscurità sottende molti dei loro testi e delle loro melodie, accennando allo strazio e alla frustrazione insiti nella crescita. In altre parole, molto per ispirare omicidi e caos.

I proventi netti di Murder-a-Go-Go's vanno a beneficio di Planned Parenthood, un fornitore cruciale di assistenza sanitaria riproduttiva a prezzi accessibili per le donne.

Con la prefazione della cofondatrice delle Go-Go's Jane Wiedlin e i racconti originali di 25 autori di successo, la curatrice Holly West ha messo insieme un'antologia di crime fiction a stelle e strisce ispirata a una delle band più iconiche degli anni Ottanta e oltre.

Elogi per MURDER-A-GO-GO'S:

"Ho sempre sospettato che quello scintillio negli occhi dei Go-Gos fosse un invito in codice a un mondo più oscuro. Nelle mani di questi 25 stellari scrittori di crime fiction, 'We Got the Beat' e 'Our Lips Are Sealed' diventano piccole gemme malvagie. Una lettura assolutamente fantastica". --Alan Hunter, VJ originale di MTV, ospite di SiriusXM.

"Shock e stupore, questo riassume la mia reazione ai Murder-A-Go-Go's. Shock per il fatto di vivere in tempi in cui "Tutto il mondo ha perso la testa" e stupore per la risposta di questi scrittori di talento. Allacciate le cinture per un viaggio che vi lascerà le "impronte sul cuore"". --Sara Paretsky, autrice del bestseller V. I. Warshawski.

"Chi avrebbe mai immaginato che le allegre canzoni di uno dei gruppi musicali preferiti di tutti i tempi, le Go-Go's, potessero ispirare storie così oscure, noir e da brivido? È una raccolta di racconti di rabbia femminile - di tipo omicida e non - che vi terrà svegli la notte" - Alison Arngrim, Nellie Oleson della TV e autrice di Confessioni di una stronza della prateria.

"Questa è l'antologia musicale di cui non sapevate di aver bisogno, ma dopo averla letta vi renderete conto che la vostra libreria ne era sprovvista. È una schiera di scrittori da urlo, che non suonano una sola nota falsa. Murder-A-Go-Go's ha il ritmo giusto". --Rob Hart, autore di Il magazzino.

"Come le canzoni che questi scrittori hanno usato come muse, ogni storia contiene l'energia di un gruppo pop e la crudezza di una band punk, con un po' dell'oscurità e della vulnerabilità che caratterizzano le Go-Go's stesse buttate dentro per buona misura." --Steph Post, autore di Miraculum

"Le Go-Go's hanno prodotto alcune delle canzoni pop più brillanti e orecchiabili di tutti i tempi. Ma hanno sempre portato con sé un peso maggiore rispetto alla media dei gruppi pop: il fardello dell'avanguardia e del pionierismo; i ragazzacci in fondo alla classe che infrangono tutte le regole e sembrano dannatamente fighi nel farlo. Questa raccolta cattura in modo convincente quella dolce sovversione". --Joe Clifford, autore di The One That Got Away.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948235624
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Murder-a-Go-Go's: Narrativa criminale ispirata alla musica delle Go-Go's - Murder-a-Go-Go's: Crime...
Le Go-Go's hanno fatto musica alle loro condizioni...
Murder-a-Go-Go's: Narrativa criminale ispirata alla musica delle Go-Go's - Murder-a-Go-Go's: Crime Fiction Inspired by the Music of The Go-Go's
Uccidere il tempo a San Diego: Antologia Bouchercon 2023 - Killin' Time in San Diego: Bouchercon...
Benvenuti a San Diego, dove il sole perenne...
Uccidere il tempo a San Diego: Antologia Bouchercon 2023 - Killin' Time in San Diego: Bouchercon Anthology 2023

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)