Murales di Filadelfia e storie che raccontano

Punteggio:   (4,8 su 5)

Murales di Filadelfia e storie che raccontano (Jane Golden)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta il Mural Arts Project di Filadelfia attraverso storie vivaci e fotografie a colori, che attraggono sia gli abitanti del luogo che i visitatori. Sebbene sia apprezzato per la sua bellezza e profondità, alcuni utenti hanno segnalato problemi con le condizioni del libro ricevuto.

Vantaggi:

Illustrazioni belle e vivaci, storie coinvolgenti sui murales e sui loro creatori, ottimo per un tavolino da caffè, informativo sulla storia locale e sull'impatto sulla comunità, ben costruito, perfetto come regalo.

Svantaggi:

Alcune copie possono presentare difetti non rivelati, come macchie, segnalati dagli utenti.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Philadelphia Murals & Stories They Tell

Contenuto del libro:

Nel giugno del 1984, Jane Golden, una giovane muralista di Margate, nel New Jersey, diresse un progetto originariamente previsto come programma giovanile di sei settimane nell'ambito della nascente Rete antigraffiti di Filadelfia. Questo piccolo esercizio di lotta ai graffiti si è trasformato nel più vivace progetto di arte pubblica degli Stati Uniti.

Guidato da Golden e da decine di artisti, abitanti del quartiere e volontari, il Philadelphia Murals Art Program ha abbellito la città con oltre duemila murales. Questa vibrante arte, dipinta per lo più sui muri della città, ha contribuito a cambiare l'aspetto della città, creando un'eredità duratura in tutti i quartieri in cui sono stati aggiunti i murales. In questa cronaca riccamente illustrata del Mural Arts Program, i lettori possono ora vedere i murales in tutta la loro bellezza e come il lavoro del programma lascia il segno nei quartieri.

Leggiamo delle trattative, spesso complicate, necessarie per realizzare i murales, in quartieri in cui questo lavoro è il risultato non solo del lavoro di pittura, ma anche della capacità di riunire i vicini per trovare un accordo sull'arte e mettere da parte disaccordi storici più grandi. E vediamo, attraverso immagini e testi, come, in una città in cui le persone definiscono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781566399517
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Estate a Sofia - Summer in Sofia
L'espatriata americana Jeni vive un'altra avventura attraversando la Bulgaria, dallo splendido Mar Nero alle gemme meno conosciute di una topografia...
Estate a Sofia - Summer in Sofia
Estate a Sofia - Summer in Sofia
L'espatriata americana Jeni vive un'altra avventura attraversando la Bulgaria, dallo splendido Mar Nero alle gemme meno conosciute di una topografia...
Estate a Sofia - Summer in Sofia
Murales di Filadelfia e storie che raccontano - Philadelphia Murals & Stories They Tell
Nel giugno del 1984, Jane Golden, una giovane muralista di...
Murales di Filadelfia e storie che raccontano - Philadelphia Murals & Stories They Tell
Il fascino dell'Adriatico: Un mistero internazionale - Adriatic Allure: An International...
È passato poco più di un anno da quando Jeni ha abbandonato...
Il fascino dell'Adriatico: Un mistero internazionale - Adriatic Allure: An International Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)