Murales del calcio: Una celebrazione della più grande arte di strada del calcio

Punteggio:   (4,8 su 5)

Murales del calcio: Una celebrazione della più grande arte di strada del calcio (Andy Brassell)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 22 voti.

Titolo originale:

Football Murals: A Celebration of Soccer's Greatest Street Art

Contenuto del libro:

"Questo libro è un'opera d'arte sulle opere d'arte del calcio... l'ho adorato" - Kevin Day, giornalista.

"Una splendida vetrina di una parte così distintiva della cultura del gioco... è impossibile non perdersi nel libro" - Miguel Delaney, The Independent.

"Splendido da vedere... imperdibile" - Danny Kelly, presentatore radiofonico di TalkSPORT.

"Adoro questo libro" - Jules Breach, presentatore di calcio.

Sui grattacieli, agli angoli delle strade e sui muri degli stadi di tutto il mondo, accattivanti murales rendono omaggio ai grandi del calcio. Da Messi e Ronaldo a Rapinoe e Cruyff, queste impressionanti esposizioni sono testimonianze notevoli della soggezione e dell'affetto che i tifosi provano per queste leggende del calcio e per i loro eroi di culto.

Unisciti a Andy Brassell, famoso scrittore e giornalista di calcio, nell'esplorazione di questo affascinante fenomeno. Offrendo una prospettiva fresca e altamente visiva sul gioco globale, Football Murals è il primo libro che celebra queste imponenti opere d'arte.

Beckenbauer e Cruyff, Rooney e Ronaldinho, Totti e Salah, Zlatan e Zidane: essere onorati con un murales cementa il posto di un giocatore nel patrimonio di un club e lo collega al cuore della comunità. Questo libro riccamente illustrato presenta gli esempi più impressionanti, esplora le loro qualità di ispirazione ed esamina ciò che dicono di queste icone e del loro sport.

Scritto e curato dallo stimato scrittore di calcio Andy Brassell, questo libro innovativo presenta più di 100 murales provenienti da tutto il mondo, catturando la scala, la grandezza e l'arguzia di questa potente e popolare forma d'arte. Attraverso una serie di brevi saggi e didascalie, Andy condivide le storie dei giocatori, discute le politiche culturali e spiega perché questi uomini e donne sono stati immortalati sotto forma di murales.

Trattando argomenti diversi come la gloria della città natale, la fama del calcio e il culto dell'allenatore, Football Murals affronta le questioni importanti per i tifosi di tutto il mondo. Il libro spazia dal murale ispiratore di Marcus Rashford in un sobborgo di Manchester, al tributo a George Best nel quartiere di East Belfast dove è nato, alla raffigurazione di Megan Rapinoe di 15 piedi a St Paul, Minnesota, e al "santuario" di Napoli dedicato a Diego Maradona.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399402804
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Murales del calcio: Una celebrazione della più grande arte di strada del calcio - Football Murals: A...
"Questo libro è un'opera d'arte sulle opere...
Murales del calcio: Una celebrazione della più grande arte di strada del calcio - Football Murals: A Celebration of Soccer's Greatest Street Art
Continuiamo a giocare: La lotta dello Shakhtar Donetsk per l'Ucraina, il calcio e la libertà - We...
La cosa più importante è giocare", ha detto Srna,...
Continuiamo a giocare: La lotta dello Shakhtar Donetsk per l'Ucraina, il calcio e la libertà - We Play on: Shakhtar Donetsk's Fight for Ukraine, Football and Freedom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)