Muoversi oltre la montagna

Punteggio:   (5,0 su 5)

Muoversi oltre la montagna (Brown Spencer K. M.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “Move Over Mountain” lo elogiano come un romanzo splendidamente scritto e di grande impatto emotivo che esplora i temi dell'amore, della perdita e dell'esperienza umana. I lettori apprezzano il linguaggio poetico e la capacità dell'autore di evocare sentimenti profondi. Tuttavia, alcuni potrebbero trovare i suoi temi pesanti emotivamente impegnativi.

Vantaggi:

Linguaggio e descrizioni sorprendenti
emotivamente commovente e cattura l'essenza dell'amore e della perdita
prosa poetica e lirica
fa riflettere
eccellente sviluppo dei personaggi
consigliato a chi sta affrontando una perdita
narrazione coinvolgente.

Svantaggi:

I temi pesanti della perdita e della morte possono risultare emotivamente impegnativi per alcuni lettori; alcuni recensori potrebbero trovare difficile affrontare l'argomento serio.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Move Over Mountain

Contenuto del libro:

Scritto in uno stile in cui Per Peterson incontra John Banville e Jesmyn Ward, "Move Over Mountain" è un romanzo poetico e commovente per i lettori che contemplano le domande difficili della vita e temono le loro risposte più semplici. Nell'arco di un inverno, John Underwood, un sessantottenne tranquillo e distante, è improvvisamente costretto a fare i conti con il momento presente quando sua moglie Sylvia perde i sensi, viene ricoverata in ospedale e rimane in bilico tra la vita e la morte.

Afflitto da epilessia, John teme che, con il perdurare delle crisi, alla fine perderà ogni ricordo della moglie se questa muore. Giorno dopo giorno, siede al suo capezzale, aggrappandosi disperatamente a tutti i preziosi momenti di vita tranquilla e ordinaria, sperando di dare un senso a ciò che lo ha portato a questo momento doloroso. Mentre l'inverno si avvicina e John si rifiuta di lasciare andare Sylvia, è tormentato dalla sua stessa coscienza, che lo spinge a raggiungere la figlia estranea, Valerie.

Mentre l'oscura battaglia contro il suo cuore impaurito infuria, un barlume di speranza emerge quando John incontra per la prima volta suo nipote. Ambientato sullo sfondo delle montagne rurali della Carolina del Nord, Move Over Mountain racconta la storia della caduta di un uomo nella morsa della paura e dell'isolamento, e del suo viaggio verso la redenzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733938853
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Muoversi oltre la montagna - Move Over Mountain
Scritto in uno stile in cui Per Peterson incontra John Banville e Jesmyn Ward, "Move Over Mountain" è un...
Muoversi oltre la montagna - Move Over Mountain
Muoversi oltre la montagna - Move Over Mountain
Scritto in uno stile in cui Per Peterson incontra John Banville e Jesmyn Ward, "Move Over Mountain" è un...
Muoversi oltre la montagna - Move Over Mountain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)