Muoversi in stereo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Muoversi in stereo (Tom Trondson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo accattivante e umoristico sulla vita di Richard Blanco, un giocatore di tennis professionista immaginario, esplorando le sue lotte psicologiche e i suoi trionfi sia dentro che fuori dal campo. I lettori apprezzano la profonda conoscenza del tennis da parte dell'autore, lo stile di scrittura accattivante e lo sviluppo dei personaggi nel corso della storia.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente
approfondimenti sulla psiche di un atleta professionista
protagonista umoristico e simpatico
ritmo veloce e divertente
forte sviluppo dei personaggi
grande conoscenza del tennis
consigliato sia agli appassionati che ai non appassionati
descrizioni vivide che creano un'esperienza cinematografica.

Svantaggi:

Contiene temi maturi e contenuti scabrosi
alcuni lettori potrebbero trovare la volgarità del protagonista fuori luogo
la storia potrebbe non piacere a chi non è interessato al tennis.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Moving in Stereo

Contenuto del libro:

Wimbledon 1996, e Richard Blanco, tennista di passaggio, sta vivendo un periodo di successo a fine carriera. Raggiunge i quarti di finale e, in parte grazie alla possibilità di battere la sua nemesi Boris Becker, il suo agente gli procura un contratto di sponsorizzazione da un milione di dollari.

All'insaputa di tutti, tranne che del suo complicato psicologo, Blanco sente di nuovo delle voci. Presto, il suo amico morto da tempo Luke Scream, ex frontman di una band punk, inizierà a iniettare follia nella psiche devastata dal padre di Blanco. Nel corso di questa estate chimicamente infusa, Blanco gioca a tennis in modo maturo, ma compie scelte pericolose, come farsi legare a un letto d'albergo e diventare il giocattolo di una donna d'affari scaltra e instabile, la cui presenza nasconde alla sua ragazza spogliarellista con i piedi per terra.

Moving In Stereo fa il giro del circuito - Londra, Los Angeles, New York - ma quando Blanco torna alla sua accademia in Florida, si trova di fronte alla minaccia di un carismatico debuttante, destinato a rubargli il fascino e a portare la sua impulsività a nuovi livelli di assurdità.

I fan di J. P.

Dunleavy e David Foster Wallace ameranno questo libro e chiederanno di più a Tom Trondson. Tom Trondson utilizza la sua considerevole conoscenza diretta del tennis professionistico - la sua storia, la sua psicologia, i suoi costumi e i suoi contratti di sponsorizzazione - per questo romanzo di formazione serio e comico. Il suo protagonista, Richard Blanco, è un irregolare outsider del circuito professionistico: capace di vincere sul Centre Court, ma più facilmente di fallire in modo spettacolare.

Trondson ci ha regalato un ragazzaccio persuasivo e avvincente: un libertino caduco e un ricercatore tormentato che forse si sta dirigendo verso una sorta di illuminazione. Un vincitore su tutta la linea. -Dylan Hicks, autore di Amateurs e Boarded Windows.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781959770329
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Muoversi in stereo - Moving in Stereo
Wimbledon 1996, e Richard Blanco, tennista di passaggio, sta vivendo un periodo di successo a fine carriera. Raggiunge i quarti di finale e,...
Muoversi in stereo - Moving in Stereo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)