Muoversi come l'acqua: La mia storia del mare

Punteggio:   (4,3 su 5)

Muoversi come l'acqua: La mia storia del mare (Hannah Stowe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Muoviti come l'acqua riceve grandi elogi per la sua scrittura squisita e per l'efficace miscela di memorie personali e storia naturale, che risuona profondamente con i lettori che amano l'oceano. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato evidenti errori di correzione, che hanno compromesso l'esperienza di lettura complessiva.

Vantaggi:

Scritto in modo squisito con un linguaggio poetico, fonde magnificamente le esperienze personali con l'esplorazione della vita marina, risuona profondamente con i lettori legati al mare, riflessioni ponderate sul dolore cronico e sui viaggi personali, descrizioni affascinanti della vita oceanica, evoca forti reazioni emotive.

Svantaggi:

Numerosi errori di correzione presenti nel testo, che alcuni lettori hanno trovato fastidiosi.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Move Like Water: My Story of the Sea

Contenuto del libro:

Da ragazzina, Hannah Stowe è cresciuta in riva alla marea sulla costa del Pembrokeshire, in Galles, addormentandosi al suono del fascio di luce del faro. Oggi, a venticinque anni, che lavora come biologa marina e velista, Stoweh attinge alle sue esperienze professionali navigando per decine di migliaia di miglia nel Mare del Nord, nell'Atlantico settentrionale, nel Mediterraneo, nel Mar Celtico e nei Caraibi per esplorare il rapporto dell'uomo con le acque selvagge. Perché, si chiede la Stowe, lei e tanti altri sono stati attratti dalla vita in mare... e cosa può insegnarci l'acqua che ci circonda?

Intrecciando la sua narrazione e le sue illustrazioni, potenti e profondamente personali, con le storie di sei creature marine fondamentali - il corvo di fuoco, il capodoglio, l'albatro errante, la megattera, il falco pescatore e il cirripede - la Stowe invita i lettori a innamorarsi, come ha fatto lei, del mare e di coloro che lo chiamano casa, e a scoprire la maestosità, la meraviglia e la vulnerabilità del mondo sottomarino.

Per i fan di Rachel Carson e Annie Dillard, Muoversi come l'acqua: la mia storia del mare è un inno ispiratore e sentito al mare, un testamento per trovare e seguire un sogno, e un'introduzione indimenticabile a una scrittrice naturalistica profondamente dotata di una nuova generazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781959030102
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Muoversi come l'acqua: una storia del mare e delle sue creature - Move Like Water - A Story of the...
Da un giovane biologo marino, marinaio e artista,...
Muoversi come l'acqua: una storia del mare e delle sue creature - Move Like Water - A Story of the Sea and Its Creatures
Muoversi come l'acqua: La mia storia del mare - Move Like Water: My Story of the Sea
Da ragazzina, Hannah Stowe è cresciuta in riva alla marea sulla...
Muoversi come l'acqua: La mia storia del mare - Move Like Water: My Story of the Sea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)