Muore con te

Punteggio:   (4,5 su 5)

Muore con te (Scott Blackburn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Muore con te è un grintoso romanzo d'esordio noir del Sud di Scott Blackburn, caratterizzato da una trama incalzante con personaggi eccentrici e ben definiti e da un'avvincente trama misteriosa. Sebbene la maggior parte dei recensori abbia lodato l'avvincente narrazione e lo sviluppo dei personaggi, alcuni hanno criticato alcuni aspetti della caratterizzazione e hanno ritenuto che il libro mancasse di profondità nei suoi temi.

Vantaggi:

Trama veloce e imprevedibile che tiene impegnati i lettori.
Personaggi originali e stravaganti, in particolare Hudson Miller e Charlie Shoaf.
Cattura in modo vivido l'essenza della vita di una piccola città del North Carolina.
Una scrittura forte che risuona con i lettori, contribuendo a rendere memorabili le interazioni tra i personaggi.
Un buon mix di grinta e cuore, che fornisce profondità emotiva.
Grande potenziale per le puntate future con protagonista il personaggio principale.

Svantaggi:

Alcuni personaggi, come Lucy Reyes, possono risultare poco sviluppati e sembrare più che altro degli espedienti per la trama.
Alcuni lettori hanno trovato l'esecuzione della storia mediocre e poco chiara nei suoi temi.
Critiche alla narrazione, ritenuta un po' prevedibile o caratterizzata da cliché tipici dei romanzi polizieschi del sud.
Alcuni hanno ritenuto che la storia abbia costruito alcuni elementi, come il background pugilistico di Hudson, senza sfruttarli appieno.

(basato su 125 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

It Dies with You

Contenuto del libro:

L'esordio letterario di Scott Blackburn esplora il pericoloso mondo dei segreti che minacciano di sconvolgere una cittadina rurale del Sud, perfetto per i fan di David Joy e Brian Panowich.

Per quasi un decennio, il ventinovenne Hudson Miller si è guadagnato da vivere sul ring della boxe, ma una rissa post combattimento minaccia di far deragliare la sua carriera. Alla ricerca disperata di soldi, Hudson accetta un lavoro come buttafuori in una bettola. È allora che la vita gli sferra un altro gancio alla mascella: il suo estraneo padre, Leland, è stato assassinato in quella che sembra essere una rapina finita male nel suo deposito di rottami, Miller's Pull-a-Part.

Subito dopo il funerale del padre, Hudson viene a sapere di aver ereditato il deposito di rottami e torna nella sua città natale di Flint Creek, nella Carolina del Nord, per gestire l'attività. Ma l'attività va ben oltre le auto e i rottami metallici. Era il luogo di un traffico illegale di armi. E i segreti non finiscono qui.

Nel cantiere viene fatta una macabra scoperta che spinge Hudson a lottare per la sua vita.

In cerca di risposte, Hudson unisce le sue forze a quelle dell'ex dipendente del padre, il settantunenne Charlie Shoaf, veterano del Vietnam e bevitore di birra, e a quelle di un'esuberante adolescente, Lucy Reyes, che cerca ferocemente giustizia per la propria tragedia familiare. Con un assassino a piede libero e nessuna risposta da parte della polizia locale, il trio di emarginati avvia un'indagine. La scioccante verità che scopriranno scuoterà Flint Creek nel profondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643859392
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:1

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Muore con te - It Dies with You
L'esordio letterario di Scott Blackburn esplora il pericoloso mondo dei segreti che minacciano di sconvolgere una cittadina rurale del Sud,...
Muore con te - It Dies with You

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)