Muoiono sconosciuti

Punteggio:   (4,7 su 5)

Muoiono sconosciuti (Mohammad Abdul-Wali)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una struggente raccolta di racconti che esplorano i temi dello spostamento culturale e dell'impatto emotivo dell'abbandono della propria patria. La scrittura è descritta come bella ed eloquente, in grado di catturare la complessità delle esperienze dell'autore come esule yemenita.

Vantaggi:

La prosa è bella ed eloquente e rende piacevole l'esperienza di lettura. Le storie sono avvincenti e personali e risuonano profondamente con i lettori che possono condividere esperienze di sfollamento. I personaggi sono disegnati in modo vivido e affrontano temi significativi come la povertà, la paura e l'identità culturale. Le traduzioni sono apprezzate per aver catturato lo stile originale dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi del libro pesanti o emotivi, dato che affronta questioni impegnative come l'esilio e la povertà. Le storie possono risuonare maggiormente con coloro che hanno vissuto situazioni simili, limitando potenzialmente il suo fascino a un pubblico più ampio.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

They Die Strangers

Contenuto del libro:

They Die Strangers, una novella e tredici racconti, è la prima opera completa dell'illustre scrittore yemenita Mohammad Abdul-Wali pubblicata in inglese. Abdul-Wali è morto tragicamente in un incidente aereo e i suoi racconti sono stati raccolti dopo la sua morte dai traduttori Abubaker Bagader e Deborah Akers.

Abdul-Wali era nato in Etiopia da genitori arabi yemeniti. Le sue storie, piene di nostalgia e dell'amarezza dell'esilio, trattano le esperienze comuni degli yemeniti che, come lui, si trovano in bilico tra le culture a causa degli spostamenti dovuti alla guerra civile o alla migrazione per lavoro.

Tra i suoi personaggi ci sono donne abbandonate, bambini cresciuti senza padri e uomini che tornano a casa dopo anni di assenza. Egli esplora la condizione umana attraverso gli occhi degli oppressi e dei diseredati ed è particolarmente solidale con la condizione delle donne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780292705081
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2002
Numero di pagine:146

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Muoiono sconosciuti - They Die Strangers
They Die Strangers, una novella e tredici racconti, è la prima opera completa dell'illustre scrittore yemenita Mohammad...
Muoiono sconosciuti - They Die Strangers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)