Tre serie chiave che abbracciano l'indagine di Thomson sulla cultura di massa e sull'esperienza percettiva quotidiana. Questa prima monografia completa sull'artista multimediale di Los Angeles Mungo Thomson (nato nel 1969) si concentra su tre serie che incarnano la sua esplorazione della cultura popolare, della percezione del tempo e degli oggetti quotidiani per mettere in discussione ciò che diamo per scontato.
Nella serie Time, specchi serigrafati a grandezza naturale che riportano il bordo rosso e il logo della rivista centenaria, abbinano un preciso momento storico al riflesso dello spettatore nel presente. La serie Wall Calendar mostra immagini di calendari commerciali come se fossero tenute al sole, lasciando trasparire il retro della pagina.
Stampati su entrambi i lati del tessuto e stesi su una scatola luminosa, il recto e il verso sono uniti dalla luce: la griglia del calendario di un singolo mese è sovrapposta alla fotografia di una montagna di 40 milioni di anni fa. La serie Snowman è costituita da pile trompe-l'oeil di scatole di Amazon e di altri cartoni per la spedizione di prodotti online, fusi in robusto bronzo patinato.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)